Schumacher%2C+frase+scioccante%3A+la+rivelazione+che+scuote+il+mondo+della+Formula+1
tshotit
/articolo/schumacher-frase-scioccante-la-rivelazione-che-scuote-il-mondo-della-formula-1/37837/amp/
Motori

Schumacher, frase scioccante: la rivelazione che scuote il mondo della Formula 1

Frase scioccante da parte del dirigente su Schumacher: scoppia il caos. La rivelazione ha scosso e sconvolto il mondo della Formula 1.

Si è scatenato il putiferio negli ultimi giorni nel mondo della Formula 1 dopo quanto successo lo scorso weekend proprio durante il Gran Premio di Monza, a causa di un’uscita infelice da parte di un dirigente la cui frase su Schumacher ha letteralmente fatto infuriare la signora Corinna, moglie di Michael e madre di Mick, che non le ha di certo mandate a dire. Una scena surreale che ha costretto l’autore del commento a fare un passo indietro e correggere il tiro.

Mick e Michael Schumacher, la frase scioccante ha sconvolto il mondo della Formula 1 – (ANSA) – tshot.it

Corinna Schumacher si è arrabbiata non poco con James Vowles, team principal della Williams. Chi ha assistito alla scena ha parlato di come la moglie del sette volte campione del mondo era a dir poco furiosa. Ma cosa è successo? La scuderia di recente ha licenziato Logan Sargeant e lo ha rimpiazzato con Franco Colapinto, un giovane argentino che a dire il vero non se l’è cavata poi così male nella sua gara di debutto.

Schumacher, scoppia il caos per la frase detta dal dirigente: la ricostruzione

In molti però avevano storto il naso per questa scelta, vista come un azzardo. Tutti avrebbero preferito affidarsi ad un pilota più esperto. Durante le sessioni con i media a Monza, Vowles si è trovato a dover rispondere proprio a questa domanda. Non si è tirato indietro, parlando anche degli altri nomi che circolavano per rimpiazzare Sargeant. Tra questi c’era Mick Schumacher.

Corinna Schumacher, moglie di Michael e madre di Mick, non ci ha visto più dopo la frase sul figlio: scoppia il caos – (ANSA) – tshot.it

Il team principal ha risposto così alla domanda sul figlio della leggenda nonché amico Michael: “Mick non è un pilota speciale, ma solo bravo”. Ciò ha fatto scattare l’ira di Corinna, letteralmente esplosa dopo questa frase, tanto da indurre lo stesso Vowles a tornare sui suoi passi e correggere il tiro il giorno dopo.

“Se Mick è in un team come la Mercedes qualcosa vorrà dire, non voglio assolutamente sminuirlo. Se lo hanno scelto è perché è un pilota incredibilmente forte. La parola speciale intendevo per piloti come Ayrton Senna o anche Lewis Hamilton, ma fare questi paragoni è una cosa stupida. Mi sono scusato anche con Mick, per lui era ok ma volevo che capisse che ho sbagliato nel dire quella cosa”, prova a giustificarsi il dirigente.

Tutto è bene quel che finisce bene? Non proprio. Secondo quanto riportato dal giornalista Chris Medland e da diversi testimoni che hanno assistito alla scena venerdì scorso a Monza, le scuse sia pubbliche che private non sono bastate per placare l’ira della donna, che sarebbe inveita contro lo stesso Vowles, andandolo a cercare nel paddock e rinfacciandogli tutto a muso duro.

Tony Sarnataro

Recent Posts

Quando il golf era un cartone animato: perché “Tutti in campo con Lotti” oggi non esisterebbe più

Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…

1 settimana ago

Tiger Woods oggi: perché conta ancora senza giocare

Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…

1 settimana ago

“Quanto costa iniziare a giocare a golf nel 2025?”

Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…

1 settimana ago

Perché il golf affascina campioni e dilettanti

Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…

2 settimane ago

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

2 settimane ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

2 settimane ago