Schumacher+ha+perso+anche+questo%3A+%C3%A8+ufficiale%2C+mazzata+per+il+campione
tshotit
/articolo/schumacher-ha-perso-anche-questo-e-ufficiale-mazzata-per-il-campione/29333/amp/
Motori

Schumacher ha perso anche questo: è ufficiale, mazzata per il campione

Michael Schumacher ha perso anche questo, vola via un altro primato del tedesco in maniera ufficiale. Mazzata tremenda per lui.

Michael Schumacher ne ha perso un altro. Il sette volte campione del mondo è per alcuni il più grande pilota di Formula 1 di tutti i tempi. Forse il solo Senna può reggere il confronto. Viene dunque naturale accostare il tedesco a diversi record che hanno fatto la storia del mondo dei motori. A partire dall’essere sette volte campione del mondo, seppur in condivisione con Hamilton.

Michael Schumacher perde un altro primato: che mazzata per l’ex campione – (ANSA) – tshot.it

Sono tantissimi i primati di cui può fregiarsi il tedesco, le cui condizioni di salute continuano a tenere banco tra gli appassionati di sport e non solo. Non si sa poi molto su come realmente oggi stia e su come viva Schumi dopo il gravissimo incidente di dieci anni fa. Quello che è certo sono sicuramente i suoi numeri quando correva in pista, quelli visibili e certificati. Il mondo della Formula 1 ha avuto delle grandi ere e quella attuale è dominata da Max Verstappen. L’olandese è a tre mondiali vinti consecutivi con il quarto che con ogni probabilità può arrivare a fine anno.

Verstappen supera un altro record di Schumacher: ecco quale

Se è vero che i record sono fatti per essere battuti, i fan di Schumi hanno ricevuto un’altra piccola mazzata nello scoprire l’amara verità dopo il GP di Montreal, in Canada, lo scorso weekend. Verstappen ha superato di nuovo il tedesco dopo che solo qualche settimana fa gli aveva strappato il numero di giorni consecutivi in vetta al mondo (più di 750).

Max Verstappen supera ancora Michael Schumacher: nuovo record per l’olandese – (ANSA) – tshot.it

Potremmo parlare di Verstappen come il re della pioggia: ha superato, infatti, Schumi in termini di percentuali di vittoria sul bagnato. Ora davanti a sé, il pilota della Red Bull, ha solo Senna. In genere si dice che i territori bagnati azzerino le forze e che i valori così possano mescolarsi. Evidentemente questa regola non vale per l’olandese che quando piove va ancora più forte.

I suoi rivali non potranno affidarsi alla pioggia. Parlando in termini numerici, infatti, Verstappen ha trionfato in 7 GP su 18 disputati sotto l’acqua, facendo salire la sua percentuale di vittoria al 38,9%, superando quella di Schumi ferma al 36,36%. Davanti a tutti c’è Senna con 10 successi in 18 GP (e una percentuale mostruosa del 55,56%).

I tifosi del tedesco possono tirare un sospiro di sollievo allargando le statistiche ad altri fattori. Verstappen ha messo la freccia solo sulla percentuale, non sul numero totale. Dove Schumacher guida la classifica con 16 trionfi davanti ad Hamilton a 13. Verstappen è solo quarto, dietro a Senna. Per quanto riguarda le vittorie consecutive sempre su circuiti bagnati, invece, sono quattro ora quelle dell’olandese, al pari di Senna. Hamilton è in testa a quota 7, Schumacher segue a 6.

Tony Sarnataro

Recent Posts

Golf per principianti: le basi tecniche per costruire uno swing solido

Questo articolo offre una guida passo-passo per costruire uno swing di golf affidabile, concentrandosi su…

21 ore ago

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

2 settimane ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

2 settimane ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

2 settimane ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

2 settimane ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

2 settimane ago