Schumacher+impressionante%3A+pubblicato+nelle+scorse+ore
tshotit
/articolo/schumacher-impressionante-pubblicato-nelle-scorse-ore/30543/amp/
Motori

Schumacher impressionante: pubblicato nelle scorse ore

Un Michael Schumacher eccezionale, ed i fan tornano a sognare nel ricordo dell’ex pilota della Ferrari: lo scatto è già virale.

Michael Schumacher è stato in grado, con talento ed il suo essere perfezionista, a ritagliarsi uno spazio corposo nella storia delle leggende di Formula 1. D’altronde, nessuno ha mai battuto i suoi sette mondiali eguagliati, qualche anno fa, dal solo Lewis Hamilton.

Imbattibile Schumacher: lo scatto è da brividi (Ansa) – Tshot.it

Il suo ricordo è vivido, memorie di imprese irripetibili che hanno emozionato diverse generazioni di appassionati. Con lui la Ferrari è tornata non solo a vincere ma a dominare, in lungo e in largo, in giro per il mondo. Da undici anni l’ex pilota tedesco vive letteralmente un dramma. Perché quella maledetta caduta dagli sci sulle nevi di Meribel ha quasi distrutto l’esistenza di Michael e sconvolto quella di Corinna, Mick e Gina Maria.

Una famiglia devastata, ora Michael è cambiato e la sua vita è molto diversa da quella a cui era abituato dopo il ritiro dalle corse. Notizie poche, quasi nessuna, sulle sue condizioni di salute. I fan aspettano da anni novità incoraggianti, su magari una ripresa che non è mai stata ufficializzata dalla sua famiglia. Nel frattempo le spese mediche per provare il miracolo si fanno sempre più corpose e recentemente i tabloid inglesi hanno fornito cifre assurde a riguardo: 7 milioni spesi ogni anno per tentare di ‘curare’ Michael, oltre 70 accumulati da quel 29 dicembre 2013.

I suoi tifosi sono però sempre attivi sui social e al di là delle aspettative scarse sulla possibilità di rivedere in forze il proprio beniamino, non possono fare altro che celebrare la sua carriera meravigliosa. Una carriera fatta di record, di talento, devozione e tanto lavoro. E così uno scatto pubblicato solo poche ore fa ha fatto il giro del mondo finendo per emozionare proprio tutti: nel ricordo di Michael Schumacher e di uno dei suoi tanti capolavori.

Dominio totale: Schumacher, record pazzesco

Era il 1994, anno del suo settimo e ultimo mondiale in carriera, il quinto in Ferrari. E Michael Schumacher fu capace di trasformare l’impossibile in realtà, con un inizio di stagione semplicemente incredibile. Di lì a due anni il ritiro dalle corse prima di tornare in Mercedes: ma il suo ultimissimo anno in Ferrari fu speciale.


Speciale perché Michael fu in grado di vincere tutte le gare, dal primo GP d’Australia al quinto, quello di Spagna. Un full servito di successi che lo lanciò a vele spiegate verso un mondiale piloti meritato più che mai. E nelle scorse ore su ‘X’ è spuntata una foto davvero meravigliosa che vede il ‘Kaiser’ festeggiare col pugno al cielo la vittoria in Spagna. Esattamente vent’anni fa, quando il connubio Schumacher-Ferrari raggiunse vette inarrivabili per chiunque.

Un’emozione unica per i tifosi del tedesco e del ‘Cavallino Rampante’ che non hanno potuto fare altro che sorridere nel ricordo di una delle leggende più amate e vincenti di sempre in questo sport. Perché la Formula 1, senza Schumacher e quella Ferrari, non è più la stessa. Ed è così che ricordare le imprese di Michael resta un momento speciale per gli amanti della Formula 1, per chi col cuore è rimasto a quello come ad altri momenti incredibili della carriera dell’ex pilota della Ferrari.

Simone Ciccarelli

Recent Posts

Curioso aneddoto su John Daly: la rivelazione sul golfista lascia increduli

John Daly è uno dei golfisti più conosciuti a livello nazionale ma intanto arrivano diverse…

15 ore ago

Golf, altro torneo imminente sul PGA Tour: Scheffler per interrompere il tabù , c’è anche Manassero

Archiviato lo Zurich Classic, c'è subito un altro torneo sul PGA Tour. Ecco dove si…

17 ore ago

Golf, aggressione shock in campo: picchiato un 79enne

Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…

23 ore ago

Boom nel mondo del golf: è tutto vero, l’Italia può sorridere

Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…

2 giorni ago

Golf, che balzo in FedEx Cup: ora è vicinissimo a Scheffler

Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…

2 giorni ago

Salti di gioia per Joaquin Niemann: adesso è ufficiale

Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…

2 giorni ago