Schumacher+indica+la+via%3A+ecco+il+futuro+di+Sainz
tshotit
/articolo/schumacher-indica-la-via-ecco-il-futuro-di-sainz/32131/amp/
Motori

Schumacher indica la via: ecco il futuro di Sainz

Ci sono ancora nubi di fumo sul futuro di Carlos Sainz: il pilota spagnolo sembra avere adesso le idee più chiare. Schumacher gli indica la via!

Dove andrà Carlos Sainz? Il futuro dell’attuale pilota della Ferrari è ancora avvolto dal mistero. Pur conoscendo da inizio anno che la “Rossa” ha deciso di non rinnovargli il contratto e ingaggiare Hamilton al suo posto, fin qui lo spagnolo non ha ancora trovato una nuova scuderia.

Stabilito il futuro di Carlos Sainz: Schumacher gli ha indicato la via – (ANSA) – tshot.it

Il classe ’94 prende tempo, sperando sempre in una chiamata da qualche top team come ad esempio la Red Bull, il suo vero sogno. Ma né Verstappen né Perez sono in odore di addio immediato, e dunque al momento il sogno resterà tale. C’era però anche la possibilità di vederlo in Mercedes, destinazione per nulla sgradita. Probabilmente proprio le idee poco chiare della casa automobilistica tedesca hanno portato ad una situazione di stallo.

Il team guidato da Toto Wolff, infatti, aveva inizialmente chiuso le porte allo spagnolo in quanto il chiaro intento era quello di puntare sul giovane Kimi Antonelli per sostituire Hamilton. Si erano chiuse le porte allo “scambio” pronosticato da molti proprio con il britannico, che lo sostituirà in Ferrari a partire da gennaio.

Sainz in Mercedes? Schumacher non ha dubbi: la situazione

Nelle ultime settimane, invece, c’è stata una nuova e incredibile apertura da parte di Wolff che ha dichiarato come Carlos è una possibilità, un pilota molto valido e di sicuro valore, ma vedremo”. Un’incertezza che porta lo stesso Sainz a prendere tempo, non accettando proposte da team ritenuti di metà classifica come Williams, Alpine o Sauber e bloccando il mercato piloti. 

Il futuro di Carlos Sainz può essere davvero alla Mercedes: le ultime – (ANSA) – tshot.it

Proprio del futuro dello spagnolo ne ha parlato Ralf Schumacher, fratello dell’indimenticabile Michael, nel corso di un’intervista rilasciata a Sky Deutschland. “Secondo me c’è una grande possibilità che Sainz possa firmare con la Mercedes, riesco quasi a vederlo di fianco a Russell”, si dice convinto l’ex pilota. Non crede, infatti, che un team come quello tedesco possa affidarsi da subito ad Antonelli che, per quanto bravo, potrebbe rappresentare una mossa troppo azzardata considerando che quest’ultimo compirà 18 anni solo ad agosto.

Pur ammettendo che con il passare delle settimane la situazione si sta facendo sempre più difficile, Ralf Schumacher si dice convinto che “dopo le parole di Wolff, Sainz ha una grande possibilità di andare in Mercedes. Sì, lo vedo di fianco a Russell l’anno prossimo”. Il pilota spagnolo continua a prendere tempo, aspettando probabilmente la chiamata di Wolff, ma deve ponderare bene fin quando potrà tirare la corda con gli altri team: il rischio di ritrovarsi senza squadra è sempre dietro l’angolo.

Tony Sarnataro

Recent Posts

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

5 giorni ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

1 settimana ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

1 settimana ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

1 settimana ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

1 settimana ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

1 settimana ago