Schumacher, l’ufficialità è da brividi: salti di gioia per la famiglia

Un omaggio straordinario a Michael Schumacher in arrivo dalla Formula 1, in attesa sempre di notizie positive sulle sue condizioni.

Parlare di Michael Schumacher è sempre doloroso e nostalgico per i veri e longevi appassionati di Formula 1. Infatti le imprese del campione ex ferrarista ancora oggi suonano come ricordi memorabili. Un’epopea ormai conclusa da anni, ma resa ancora più emozionante dal destino beffardo che ha colpito Schumi.

Schumacher, notizia per tutti i tifosi
La notizia che fa felice Michael Schumacher (Ansa) – Tshot.it

Il tedesco infatti dal 2013 è costretto ad una vita in piena privacy e riservatezza, tra costanti terapie mediche e zero apparizioni pubbliche. Tutto a causa del tremendo incidente sciistico sulle Alpi di Meribel, accaduto ormai dieci anni fa e che ha letteralmente stravolto l’esistenza di Schumacher.

Da quel momento, come detto, Schumi non si è più mostrato in pubblico. Tante le rivelazioni e le indiscrezioni sul suo conto e sulla sua reale condizione di salute. I tifosi sperano un giorno di poterlo riabbracciare e rivedere, magari per un giro sulle piste automobilistiche da lui tanto amate. Ma per ora si vive solo di ricordi commoventi.

30 anni dal primo titolo di Schumacher: ecco l’iniziativa

Il 2024 sarà un anno storico per Michael Schumacher e per gli appassionati del Kaiser. Infatti ricorrono i 30 anni dal primo mondiale automobilistico di Formula 1 vinto dal tedesco, quando correva alla guida della Benetton. Il primo dei 7 titoli mondiali che l’hanno portato nell’Olimpo dei piloti migliori di sempre.

Per omaggiare Schumi ed il suo storico trionfo, si stanno organizzando alcune iniziative in occasione del prossimo GP del Belgio, nel tanto amato circuito di Spa-Francorchamps, dove il tedesco ha trionfato in 6 occasioni. La Legends Experiences, insieme alla fondazione della famiglia Schumacher organizzerà infatti nel weekend del 26-28 luglio alcuni eventi per ricordare la ricorrenza.

omaggio a schumacher a spa
Omaggio in vista per Schumacher nel GP di Spa-Francorchamps (Ansa) – Tshot.it

In vista un’esposizione delle vecchie monoposto guidate da Schumacher e un’asta di oggetti e cimeli a lui appartenuti durante la carriera, con il ricavato che andrà in beneficienza alla Fondazione Keep Fighting. Inoltre andrà in scena una serata esclusiva, aperta a pochi fortunati, chiamata “An Evening for Michael”, in cui alcune icone della Formula 1 racconteranno inedite storie sul tedesco.

Queste iniziative faranno parte di un nuovo ciclo di manifestazioni chiamate Legends Lounge. Una sorta di evento, a margine delle varie gare di Formula 1, dedicato agli appassionati più vintage di questo sport. Si comincerà da Spa-Francorchamps omaggiando uno dei più grandi di sempre come Schumacher, ma non sarà certo l’unico appuntamento con ricordi, cimeli e mostre sulla F1 di un tempo.

Impostazioni privacy