Schumacher, nuovo annuncio: i tifosi adesso sognano

Gli avvenimenti degli ultimi giorni hanno aperto scenari interessantissimi per il tedesco. E arriva una conferma autorevole.

Rimasto senza sedile al termine del campionato 2022, quando la Haas ha preferito affidarsi all’esperienza di Nico Hulkenberg, Mick Schumacher ha trascorso l’ultimo anno dietro le quinte della Formula 1 svolgendo il ruolo di riserva per Mercedes e McLaren. Col passare dei mesi si sono susseguiti numerosi rumors circa un suo ritorno da protagonista, ma nessuno di questi si è poi rivelato veritiero e ciò ha determinato la sua esclusione dalla griglia anche per la stagione 2024. Un smacco non di poco conto per il giovane figlio d’arte, il cui talento è stato forse messo in dubbio troppo precipitosamente.

L'annuncio su Schumacher fa sognare i tifosi
Mick cerca un’opportunità, Mercedes valuta: la situazione (AnsaFoto) – Tshot

In assenza di alternative, Schumacher quest’anno continuerà a recitare il ruolo di riserva per la Mercedes e, contemporaneamente, farà il proprio debutto nel FIA World Endurance Championship con il team Alpine. Correre nella categoria a ruote coperte – che sta riscontrando sempre maggiore successo, complice anche il ritorno in pista della Ferrari – rappresenta un’opportunità che Mick ha accolto con grande entusiasmo, ma senza nascondere che il suo sogno resta quello di tornare in Formula 1.

“Voglio vincere Le Mans, ma ho già dimostrato quanto valgo. Voglio la Formula 1, me la merito, ha confermato il classe 1999 tedesco nel corso di una recente intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport. E non è da escludersi che il suo ambizioso desiderio possa realizzarsi nel breve periodo.

Mick Schumacher verso il ritorno in F1? L’ipotesi Mercedes e il parere di Ocon

Già! Perché il futuro approdo di Lewis Hamilton alla Ferrari ha costretto la Mercedes ad avviare le ricerche per un sostituto del sette volte campione del mondo. Nella rosa dei candidati ad affiancare George Russell a partire dal 2025 c’è proprio Mick Schumacher, il quale, peraltro, può contare su un ottimo rapporto con Toto Wolff.

L'annuncio su Schumacher fa sognare i tifosi
Quale futuro per Mick Schumacher? Ocon non ha dubbi: le sue parole (AnsaFoto) – Tshot

Come noto, il boss del team di Brackley stima parecchio il giovane Mick e lo ha già dimostrato non esitando nemmeno un attimo a metterlo sotto contratto dopo il divorzio dalla Haas. La sensazione, ad oggi, è che il nome di Mick sia addirittura in cima alla lista della Mercedes.

Intanto, in attesa di capire quale sarà effettivamente la scelta della Mercedes, per Schumacher è arrivato un altro attestato di stima. Ci riferiamo a quello di Esteban Ocon, pilota francese dell’Alpine. Mick merita un posto in Formula 1, questo è chiaro. Ha dimostrato di poter vincere campionati in Formula 3 e Formula 2“, ha detto 27 transalpino nativo di Évreux.

Secondo Ocon, Schumacher “è uno dei piloti più talentuosi in circolazionee ha solo “bisogno di tempo per dimostrare il suo valore in F1”. “Mick porta con sé molta esperienza, competenza e talento. Spero davvero che quest’anno vincano Le Mans, farò il tifo per loro”, ha infine concluso Ocon, soffermandosi sulla nuova esperienza di Mick nel cosiddetto campionato WEC.

Impostazioni privacy