Scippo bianconero alla Roma: ecco il nuovo bomber

I bianconeri beffano la Roma e portano a casa il loro nuovo bomber per la prossima stagione: brutto colpo per i giallorossi.

La stagione è entrata nella sua fase decisiva ed i club sono impegnati nel raccogliere gli ultimi punti per raggiungere gli obiettivi prefissati, ma è inevitabile non iniziare a pensare anche a quella che sarà la prossima sessione estiva di calciomercato.

Roma, sfuma l'arrivo del bomber: i giallorossi scippati dai bianconeri
Salta l’arrivo del bomber per la Roma: scippo bianconero ai giallorossi (LaPresse) – tshot.it

Una sessione estiva dove la Roma spera di essere protagonista e dove è chiamata a rinforzarsi a dovere, soprattutto qualora quest’anno dovesse centrare la qualificazione alla prossima Champions League. Considerato che Lukaku è in prestito secco dal Chelsea ed i Blues chiedono almeno 40-45 milioni per cederlo a titolo definitivo, i giallorossi si stanno già guardando intorno a caccia di un nuovo bomber che è considerato obiettivo prioritario dalla dirigenza.

La squadra di De Rossi necessita di un giocatore dotato di killer instinct sotto porta e sono tanti i profili presenti nella lista della dirigenza giallorossa. Tra questi vi è quello di Alexander Sorloth, giocatore norvegese in forza al Villarreal che piace molto alla Roma ma che, difficilmente, giocherà in Serie A il prossimo anno, considerato che su di lui c’è il fortissimo interesse del Newcastle, pronto a scippare la Roma del suo obiettivo.

Roma, strada in salita per Sorloth: il norvegese verso il Newcastle

Il nome di Alexander Sorloth è stato accostato spesso e volentieri alla Roma nelle ultime settimane, ma ad oggi è difficile pensare che il norvegese possa giocare con la maglia giallorossa la prossima stagione. Secondo quanto riportato dal sito Masfichajes.com, sull’attaccante del Villarreal infatti ci sarebbe il Newcastle che è il favorito per accaparrarsi l’ex Lipsia e Real Sociedad.

Roma, niente Sorloth: Newcastle in pole per il norvegese
Roma, Sorloth più lontano: l’attaccante verso il Newcastle (LaPresse) – tshot.it

Nonostante Sorloth abbia un contratto fino al 2028 con il Submarino Amarillo che non pensa alla cessione, il club bianconero ha intenzione di andare al suo assalto ed è pronto a mettere sul piatto un’offerta importante per convincere gli spagnoli a cedere. Il Villarreal ha acquistato Sorloth dalla Real Sociedad per 10 milioni di euro e, sebbene la volontà sia quella di mantenere il giocatore in rosa, davanti ad una ricca offerta sarebbe difficile dire di no.

La concorrenza del Newcastle non è una bella notizia per la Roma che dal punto di vista economico è molto più debole dei Magpies ed i giallorossi sanno che in un’eventuale asta con il club inglese perderebbero in partenza. Per questo motivo, considerata anche la volontà del Villarreal di non voler lasciar partire facilmente il giocatore, le possibilità di vedere Sorloth a Roma sono molto basse.

In questa stagione, Sorloth ha collezionato 14 gol e 5 assist in 26 presenze in Liga, mentre in totale ha realizzato 17 reti calcolando quelle messe a segno in Europa League. Il norvegese si è sempre dimostrato un attaccante più che discreto e non può non essere considerato un vero affare per chiunque lo prenderà nonostante non sia più giovanissimo.

Impostazioni privacy