I momenti di tensione nel mondo del calcio sono all’ordine del giorno e stavolta sono stati incredibili. Ci sono stati, infatti, scontri tra calciatori e tifosi ed ora il club coinvolto, suo malgrado, in questa vicenda è pronto ad usare il pugno duro. In arrivo, in tal senso, delle sanzioni pesantissime per tutte le parti in causa.
Molto spesso contenere la rabbia e la frustrazione dei tifosi è un qualcosa di estremamente duro e delicato. Che richiede uno sforzo da parte di tutte le parti in causa davvero senza precedenti. Gli scontri stavolta hanno visto protagonisti tanti i supporter presenti allo stadio quanto i calciatori. La società, ovviamente, ha deciso di non restare a guardare.
Troppo grave, in tal senso, l’accaduto. I tifosi, infatti, hanno lanciato in campo dei fumogeni ed i giocatori, di tutta risposta, si sono resi protagonisti di un lancio facendo ripercorrere ai fumogeni il percorso inverso. Vista la situazione surreale ed inverosimile, il club in questione ha voluto usare il pugno duro, come si suol dire. Sia da una parte che dall’altra.
Basterebbe quanto descritto fino a questo momento per capire che si è trattato di un episodio a dir poco singolare. Aggiungendo dettagli, però, la ricostruzione diventa via via più incredibile. La gara, infatti, era ferma sull’1-1 ed è stata inevitabilmente sospesa.
Il tutto è avvenuto nella sfida tra il Troyes ed il Valenciennes, nell’equivalente francese della nostra Serie B. La gara era in pareggio, risultato che avrebbe, di fatto, condannato i padroni di casa alla retrocessione. I tifosi hanno iniziato a lanciare fumogeni, subendo poi la risposta da parte dei calciatori in campo. Ed ora il club in questione prende provvedimenti.
Il Troyes, infatti, ha annunciato che sono stati individuati i tifosi che hanno lanciato in campo i fumogeni grazie alle videocamere presenti allo stadio. Sarà per questo revocato loro l’abbonamento e non potranno più entrare allo stadio.
Visto che, però, anche l’atteggiamento dei propri calciatori è stato da condannare, visto il pericolo a cui ha esposto i tifosi, il Troyes ha deciso di sospendere anche quattro dei suoi giocatori. Saranno adesso condotte delle indagini interne per ricostruire dettagliatamente cosa è accaduto e prendere poi una decisione definitiva.
Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…
Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…
Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…
Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…
Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…
Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…