Scossa+Napoli%2C+beffato+l%E2%80%99Atletico+Madrid%3A+colpo+dalla+Spagna
tshotit
/articolo/scossa-napoli-beffato-latletico-madrid-colpo-dalla-spagna/36162/amp/
Calcio

Scossa Napoli, beffato l’Atletico Madrid: colpo dalla Spagna

Dopo l’umiliazione di ieri pomeriggio contro il Verona, il Napoli ha bisogno di uno scossone, a partire dal calciomercato.

Antonio Conte chiede rinforzi, e per evitare di arrivare ai minimi storici a neanche due mesi dall’inizio della collaborazione, Aurelio De Laurentiis è pronto a fare uno sforzo per regalarglieli. Il primo potrebbe a sorpresa arrivare a sorpresa dalla Spagna, con il Napoli che sarebbe pronto ad affondare il colpo decisivo sul calciatore già nelle prossime ore per bruciare la concorrenza dell’Atletico Madrid.

Il Napoli piomba su un obiettivo dell’Atletico e glielo soffia (Ansa foto) – tshot.it

I Colchoneros, considerata l’importante potenza economica a disposizione, rimarrebbero al momento in vantaggio nella corsa al talento spagnolo, ma l’impressione è che il Napoli possa seriamente sbaragliare le carte in tavola.

Il Napoli pesca dalla Spagna e beffa l’Atletico Madrid

La partita di ieri a Verona ha confermato che il Napoli ad oggi è una squadra incompleta in tanti dei suoi reparti, centrocampo ed attacco in particolare, perché andare avanti tutta la stagione con i soli Lobotka, Anguissa, Simeone e Raspadori non si può. Per questo motivo la dirigenza azzurra si sarebbe iniziata a muovere nel calciomercato per ovviare a questi problemi, con Antonio Conte che avrebbe preferito lo facesse prima.

In questi casi si suol dire “meglio tardi che mai“, ma adesso per il Napoli si tratta essere di una vera e propria corsa contro il tempo, anche perché Manna e De Laurentiis hanno a disposizione solo 12 giorni per rinforzare, e completare soprattutto, la rosa del salentino. Oltre Neres, prossimo a firmare il suo contratto con gli azzurri, la dirigenza partenopea potrebbe presto regalare ad Antonio Conte uno dei profili più interessanti dell’intero panorama calcistico spagnolo ed europeo, sul quale ci sarebbe la concorrenza anche dell’Atletico Madrid, non di certo una squadra qualunque.

Stando infatti a quanto riportato questa mattina da La Gazzetta dello Sport, la pista Javi Guerra per il Napoli non sarebbe del tutto tramontata in questo calciomercato, anche se il Valencia continua a fare muro perché non ha alcuna intenzione di lasciar partire il suo talento.

Il Napoli valuta più alternative per la mediana

Javi Guerra al momento sarebbe la soluzione più gradita ad Antonio Conte per la mediana, ma ogni giorno che passa il muro eretto dal Valencia cresce sempre più, anche perché più si va avanti e più diventa complicato per il club spagnolo trovare un sostituto all’altezza del classe 2003.

Per questo motivo il Napoli si starebbe muovendo anche su altre soluzioni, come ad esempio Billy Gilmour del Brighton o Scott McTominay del Manchester United, ma non è che qui le situazioni siano più semplici. Per il primo, che sembrava essere ad un passo dal vestire l’azzurro, c’è distanza con le Seagulls, mentre per il secondo i Red Devils sparano alto, 30 milioni di euro. La situazione è decisamente in alto mare, con la formazione di Antonio Conte che rischia seriamente di naufragare.

Napoli, si complicano anche Gilmour e McTominay (Ansa foto) – tshot.it
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Svolta in panchina: prendono Ten Hag, scelta sorprendente

Reduce dall'esonero con il Bayer Leverkusen, il tecnico olandese è pronto a tornare di nuovo…

10 ore ago

Calciomercato, affare folle da 150MLN: il sostituto è Nico Paz

Nico Paz potrebbe rimanere coinvolto in un'incredibile affare da oltre 150 milioni di euro nel…

13 ore ago

La Juventus non può rinnovare Vlahovic: il motivo

Le gestioni Tudor/Spalletti hanno già una cosa in comune: la fiducia smisurata nei confronti di…

15 ore ago

Suzuki è il colpo di una big: accordo per gennaio, subito titolare

Zion Suzuki è uno dei portieri più affidabili dell'intera Serie A: il portiere giapponese è…

19 ore ago

Tragedia in campo: l’allenatore di 44 anni muore in panchina

Un'altra tragedia ha scosso il mondo del calcio: la morte dell'allenatore durante la partita ha…

21 ore ago

Champions League, esonero dopo la partita: sostituto a sorpresa

Possibile scelta a sorpresa dopo il turno di Uefa Champions League, con una società che…

23 ore ago