Scottie Scheffler e la curiosità sulle scelte delle palline da golf: lo hanno visto tutti

Il noto golfista Scottie Scheffler è uno dei principali protagonisti del circuito. Emergono alcune curiosità riguardo la sua carriera. 

Per essere un campione nello sport devi essere bravo in ogni minimo dettaglio ed essere attento anche alle minime particolarità. Capita nel calcio e nel tennis, ma anche nel golf ed uno degli esempi è il numero uno al mondo Scottie Scheffler, un golfista che negli anni ha ottenuto grandi successi e noto per essere piuttosto particolare.

Scheffler serio
Scottie Scheffler e la curiosità sulle scelte delle palline da golf: lo hanno visto tutti (Lapresse) Tshot

Il numero 1 al mondo di golf ha vinto due Major, il The Masters nel 2022 e nel 2024 ed ha vinto la medaglia d’oro di golf a Parigi, parliamo di un golfista piuttosto giovane, ha meno di 30 anni ed ha raggiunto negli anni grossi consensi ma prima di arrivare a ciò ha dovuto sudare e combattere per raggiungere questa posizione.

Per arrivare a questo ruolo Scottie Scheffler è attento a ogni dettaglio del golf, a prescindere dal numero scritto sulla pallina da golf. Tutti usano palline che vanno dal numero 1 al numero 4 mentre Scottie Scheffler usa palline che vanno dal numero 5 al numero 8 e questo per diversi motivi, in primis per alcuni errori commessi in passato. Il golfista ne ha parlato apertamente.

Scottie Scheffler chiarisce la sua scelta: le parole

Scottie Scheffler ha chiarito il motivo di questa scelta e il golfista ha spiegato: “Sbagliare la pallina? L’ho fatto due volte, mi è capitato una volta in Arizona ed una volta in Challenger”. Nel primo caso Scottie Scheffler segnò la pallina con una Titleist 4, fece un gran colpo ma solo dopo che andò a riprendere la pallina si rese conto che si trovava dinanzi ad un clamoroso quanto goffo errore.

Scottie Scheffler golf
Scottie Scheffler chiarisce la sua scelta: le parole (Lapresse) Tshot

In un’altra occasione il numero uno fece un errore e ci fu quasi uno scontro con Scheffler che prese la pallina di Beau Hossler. E Scheffler ha spiegato il motivo perchè usa palline con il numero alto: “Quando sono arrivato al PGA Tour ho visto qualcuno farlo e mi sono detto ‘Facciamolo anche noi'”.

Gestione cookie