Un torneo davvero importante quello che sta per cominciare per Scottie Scheffler. Il numero uno del mondo torna dove tutto è iniziato
Un altro weekend di grande Golf sul PGA Tour. Dopo lo Zurich Classic, unico evento che si gioca a coppie tra i tornei del circuito statunitense, da giovedì 1 a domenica 4 maggio è in programma il THE CJ Cup Byron Nelson al TPC Craig Ranch di McKinney.
Un torneo da 9 milioni di dollari di prize money di cui 1.7 destinati al vincitore. Come in tutti gli eventi del PGA Tour anche alla Byron Nelson Cup ci sarà un field competitivo. A guidarlo, il numero uno del mondo Scottie Scheffler. Non vince un torneo dallo scorso dicembre, il fuoriclasse texano che ha mancato, in questa stagione, le difese dei titoli conquistati un anno fa all’Augusta Masters, al The Players, all’Arnold Palmer Invitational e all’RBC Heritage.
Al THE CJ Cup Byron Nelson, Scheffler proverà a interrompere questo digiuno per lui lunghissimo in un torneo molto significativo per lui. Per capirne il motivo, bisogna risalire a undici anni fa quando Scottie aveva 18 anni e muoveva i primi passi di una carriera che l’ha portato poi a diventare uno dei più forti interpreti del Golf nel nuovo millennio.
Era il 2014 e un giovanissimo Scottie Scheffler esordiva, da dilettante, sul PGA Tour proprio al THE CJ Cup Byron Nelson. Accompagnato dalla sorella Callie come caddie, il golfista americano ha centrato una hole in one nel terzo round e concluso il torneo a -4 in 22.a posizione. Si intuì subito, insomma, che c’era del talento e gli anni successivi lo hanno ampiamente confermato con Scheffler vincitore di 18 titoli in carriera, di cui 13 sul PGA Tour con due Augusta Masters e altrettanti The Players e Arnold Palmer Invitational all’attivo.
Al THE CJ Cup Byron Nelson saranno in campo anche i nostri Matteo Manassero e Francesco Molinari. Manassero è reduce dal dodicesimo posto allo Zurich Classic, un piazzamento che può dare fiducia all’azzurro dopo i due tagli al Valspar Championship e al Texas Open. Quest’ultimo è stato l’ultimo torneo disputato da Francesco Molinari che proverà ad imitare il fratello Edoardo, sesto classificato all’Hainan Classic, torneo del DP World Tour disputato lo scorso weekend.
Oltre a Scheffler, alla THE CJ Cup Byron Nelson partecipano altri 6 golfisti presenti nella top 50 del ranking mondiale ovvero i sudcoreani Sungjae Im, Byeong-Hun An e Tom Kim, l’americano Sam Burns e il tedesco Stephan Jaeger. Presenti anche Jordan Spieth e il detentore del titolo, il canadese Taylor Pendrith.
E' arrivata una decisione storica da parte del LIV Golf dopo una miriade di tempo…
John Daly è uno dei golfisti più conosciuti a livello nazionale ma intanto arrivano diverse…
Archiviato lo Zurich Classic, c'è subito un altro torneo sul PGA Tour. Ecco dove si…
Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…
Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…
Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…