Sentenza Acerbi, squalifica ridotta: il motivo

Arriva la sentenza per la squalifica di Acerbi dell’Inter visto quanto avvenuto nell’ultima partita di Serie A contro il Napoli per il caso razzismo con Juan Jesus.

Si parala tanto di quello che accadrà nel mondo del calcio italiano pronto a dare un esempio e un segnale forte rispetto a quello che sarebbe accaduto. Perché adesso ci sono delle nuove notizie in merito alla decisione da parte del sistema calcio italiano che vuole provare a dare il miglior segnale possibile visto quanto si è visto nell’ultima partita di campionato tra Inter e Napoli con l’episodio di presunto razzismo che ha coinvolto Acerbi e Juan Jesus con la denuncia del difensore brasiliano che ha condannato quanto avrebbe detto il suo avversario che si è scusato in campo e fuori dopo circa un giorno ha deciso di fare marcia indietro smentendo quanto uscito fuori, sia da bocca del centrale che da alcuni emittenti e organi di stampa.

Caso razzismo per Acerbi, la decisione di Marotta
Francesco Acerbi, l’Inter può appiedarlo: gli scenari (fonte: © LaPresse) – Tshot.it

C’è grande attesa per la squalifica di Acerbi e cosa sarà deciso dal Giudice nei confronti del difensore dell’Inter che avrebbe rivolto frasi razziste contro Juan Jesus nell’ultima partita di campionato che si è giocata a San Siro tra Inter e Napoli. La gara, una volta terminata, ha visto protagonista il brasiliano che ha voluto sminuire quanto accaduto e dichiarato di aver subito accettate le scuse che gli sono state rivolte dal giocatore dell’Inter che ha scelto la via del silenzio, per poi uscire allo scoperto il giorno dopo smentendo tutto e dichiarando che si è trattato di un malinteso e una frase capita male dal giocatore nerazzurro.

Squalifica Acerbi, la sentenza in arrivo

Alla fine è arrivata la decisione del Giudice Sportivo di rinviare la decisione sulla squalifica di Acerbi proprio a queste ore. Conclusa l’indagine della Procura che ha consegnato tutti i fascicoli e i file audio al Giudice Mastandrea che ora emetterà una sentenza.

Acerbi sotto inchiesta per il gestaccio di sabato a Roma
Inter, ecco cosa rischia Acerbi dopo sabato (LaPresse) – tshot.it

Situazione di totale bilico con il giocatore che rischia seriamente di essere messo in una posizione più che scomoda che gli può rovinare la carriera. Ci parla, intanto, di che squalifica può prendere Acerbi dopo Inter-Napoli e il caso razzismo.

Secondo le ultime notizie ufficiale, con il comunicato ufficiale il Giudice Sportivo ha assolto Acerbi da ogni accusa di razzismo. Nemmeno una squalifica ridotta che vorrebbe dire che non è stato chiaro individuare le parole esatte del centrale italiano.

Impostazioni privacy