Dopo l’esperienza al Monterrey il futuro di Sergio Ramos potrebbe essere ancora una volta in Europa con la presunzione di puntare al Mondiale.
Certo, è difficile se non impossibile rientrare nei convocati di Luis de la Fuente, ma perché non provarci? Per questo motivo il difensore spagnolo si starebbe proponendo un po’ a tutti tramite il suo entourage, che ha ricevuto feedback positivi da una squadra in particolare, una grande di Serie A, alla ricerca proprio di un difensore con il quale rinforzare e completare il proprio reparto arretrato in vista di una seconda parte di stagione dove l’obiettivo sarà quello di vincere lo Scudetto. O quanto meno provarci.

Sergio Ramos in Serie A
Il futuro di Sergio Ramos potrebbe essere in Serie A. Dopo l’ultimo anno e mezzo in Messico, il difensore spagnolo ha deciso di chiudere la sua esperienza con il Monterrey non rinnovando il proprio contratto, con l’auspicio, l’ambizione ed anche un po’ la presunzione di tornare in Europa per giocarsi un posto per il prossimo Mondiale.
Per questo motivo lo storico capitano del Real Madrid si sarebbe già proposto a diverse squadre, attirando l’attenzione di una in particolare, un’italiana, che difronte alla chiamata dell’entourage di Sergio Ramos non è rimasta completamente indifferente. Bisognerà capire se ci sono le condizioni e i presupposti per riuscire a trovare un accordo, ma la sensazione è che le parti potrebbero senza troppi problemi accordarsi.
Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di MilanNews, l’entourage di Sergio Ramos avrebbe proposto il suo assistito al Milan, che potrebbe farci un pensiero in vista della seconda parte di stagione. Con Modric le cose sono andate piuttosto bene, e chissà che non possano andare allo stesso modo anche con il centrale, che porterebbe esperienza ed ulteriore mentalità vincente in uno spogliatoio che potrebbe averne bisogno in vista del rush finale.
I dettagli dell’accordo con Ramos
Sergio Ramos potrebbe essere il rinforzo in difesa che Allegri ha chiesto per la seconda parte di stagione. Per una questione di cuore, se proprio bisogna puntare su un over 40, i tifosi del Milan preferirebbero Thiago Silva, ma comunque stiamo parlando di uno dei migliori nella storia del calcio, quindi un eventuale arrivo dello spagnolo non dispiacerebbe a nessuno dalle parti di Milanello.

Ovviamente ci sarà da lavorare sull’aspetto economico dell’affare, mentre quello contrattuale potrebbe essere piuttosto scontato. Il Milan potrebbe offrire un contratto fino alla fine della stagione a Sergio Ramos, con opzione di rinnovo unilaterale nel momento in cui lo spagnolo confermasse di essere ancora in forma, e decisivo, nonostante i 40 anni di età. Staremo a vedere.