Serie A a stelle e strisce: un altro club venduto agli americani

La Serie A si colora a tinte americane: un nuovo fondo statunitense ha messo gli occhi sul club storico e può definire in queste ore l’acquisto.

Il calcio italiano è al centro di grossi movimenti che possono rivoluzionare completamente il modo di fare impresa in Serie A. Nel corso degli ultimi anni la situazione è cambiata totalmente, con l’arrivo di tanti investitori stranieri che hanno deciso di comprare tanti club importanti e storici per riportarli ai fasti di un tempo e ottenere guadagni incredibili.

Salernitana, cessione del club agli americani
Serie A, club ceduto agli americani (LaPresse) – tshot.it

Le prossime settimane saranno decisive per un nuovo accordo con gli americani in Serie A. La bandiera a stelle e strisce può diventare dominante per il calcio italiano e l’imprenditoria calcistica.

Serie A, un altro club agli americani: le ultime

Il calcio italiano è al centro di una grossa rivoluzione che può cambiare totalmente i campionati e anche la composizione delle dirigenze all’interno delle federazioni e delle leghe per la decisione sui regolamenti.

Negli ultimi anni ci sono state molte cessioni a imprenditori stranieri che hanno deciso di investire nel nostro calcio, portando una ventata di aria nuova e tanti soldi per arricchire il calcio italiano.

Secondo le ultime notizie, un altro club di Serie A sta per passare nelle mani di una cordata americana: nei prossimi giorni può arrivare l’annuncio.

Salernitana verso la cessione: Iervolino ha deciso

La Salernitana di Danilo Iervolino è stata la prima squadra a retrocedere in Serie B in questo campionato e ora può anche cambiare proprietà. Quando Iervolino acquistò il club sostituendo Claudio Lotito fece promesse importanti che, in realtà, non sono mai state mantenute. Dopo le prime salvezze è arrivato il crollo totale che ha portato a nuovi cambiamenti.

Secondo quanto riferisce Il Mattino, la Salernitana passerà agli americani nei prossimi giorni. Danilo Iervolino ha deciso di farsi da parte, ha perso tutto l’entusiasmo per continure in questo mondo e ha deciso di cedere il club al miglior offerente. Ci sono stati diversi contatti nelle ultime settimane, con diverse cordate e alla fine si è arrivati alla decisione finale.

Ora Iervolino attende l’offerta definitiva per dare il via libera alla cessione e al nuovo corso in terra cilentana per risalire subito in Serie A con un progetto più ambizioso.

Cessione Salernitana: un fondo americano spinge
Cessione Salernitana: Iervolino vende agli americani (LaPresse) – tshot.it

Cessione Salernitana: svelate le cifre

La Salernitana verrà ceduta agli americani. Il club di Danilo Iervolino passerà di mano e verrà affidato a un fondo americano che intende far crescere e migliorare il club e, ovviamente, guadagnare cifre importanti dopo l’investimento.

Cessione Salernitana agli americani
Cessione Salernitana: pronto l’arrivo degli americani (LaPresse) – tshot.it

Mercoledì si chiuderà la fase di due diligence promossa dal fondo americano che si è interessato al club: la proposta è tra i 25 e i 35 milioni di euro e potrebbe diventare un’offerta vincolante a stretto giro.

Impostazioni privacy