Serie A, allenatore ai saluti: scelto il mister rivelazione della Serie B

La Serie A è ricca di sorprese e molti club si stanno già preparando alla prossima stagione: scelto il nuovo allenatore, è la rivelazione dell’anno.

Ci sono molte situazioni in bilico nel campionato di Serie A, con diversi allenatori già sul piede di addio a diversi mesi dalla fine della stagione. Le società stanno iniziando a progammare il futuro e partire con largo anticipo potrebbe essere importante per arrivare al termine dell’annata calcistica con le idee molto chiare su dove e come migliorare in vista del 2024/25.

Vanoli può diventare l'allenatore del Torino
Vanoli: nuova idea come allenatore (LaPresse) – tshot.it 16012024

La Serie A è in continua fase di ristrutturazione e non mancano idee di andare a pescare le migliori figure dalla Serie B per fare il salto di qualità definitivo, puntando al lavoro e alle nuove filosofie, senza gravare troppo sui conti a bilancio.

Serie A, addio all’allenatore: ecco chi è il prescelto

La Serie A è un campo minato di possibili addii degli allenatori. A fine stagione moltissime squadre del massimo campionato italiano possono cambiare allenatore, considerando i risultati non sempre soddisfacenti di questo campionato. Molte società sono già al lavoro per trovare i nomi nuovi a cui affidare la panchina e ora iniziano a spuntare le prime idee sulle costruzione del futuro.

Non sono da escludere addii eccellenti con un valzer di panchine che può cambiare radicalmente il volto dell’attuale Serie A e dare via a nuovi progetti interessanti.

In Serie A potrebbe presto approdare l’allenatore rivelazione della Serie B: Paolo Vanoli.

Torino, tutto su Vanoli se va via Juric

Il Torino sta conducendo una stagione di grande spessore, con mire importanti anche sull’Europa e soprattutto su una seconda parte di stagione che deve portare certezze e tanti miglioramenti a tutto l’ambiente. Urbano Cairo è contento del lavoro di Ivan Juric e del suo staff ma il tecnico non è ancora troppo felice di quanto fatto fino ad oggi sul mercato, e continua a chiedere volti nuovi.

Juric non è certo di restare al Torino al termine della stagione, visto che ha il contratto in scadenza e potrebbe ricevere offerte importanti da altri club di prima fascia.

Al suo posto, in caso di addio, il Torino segue Paolo Vanoli del Venezia. L’allenatore rivelazione della Serie B sta conducendo i lagunari verso la promozione diretta in Serie A e potrebbe fare subito il salto di qualità in una grande del nostro campionato. A riferirlo è l’edizione odierna di Tuttosport.

Torino, addio a Juric a fine stagione
Torino Juric (LaPresse) – tshot.it 16012024

Vanoli in pole per il Torino: c’è anche il Bologna

Paolo Vanoli è il prescelto dal Torino in caso di addio di Juric. Ma sull’allenatore varesino ci sono anche altre squadre pronte a dare filo da torcere al Toro di Urbano Cairo, che intanto sonda il terreno anche per Raffaele Palladino e per Gennaro Gattuso.

Vanoli è l'idea di Cairo per il dopo Juric al Torino
Vanoli è il prescelto dal Torino (LaPresse) – tshot.it 16012024

Il Bologna vuole Vanoli in caso di addio di Thiago Motta. Il tecnico italo-brasiliano è seguito da tutte le big e sembra impossibile riuscire a trattenerlo ancora per molto tempo.

Impostazioni privacy