Serie A, altro club cambia proprietà: arrivano gli americani

Serie A, un altro club è pronto a cambiare proprietà in maniera del tutto inattesa. C’è la svolta per la sua cessione, con gli americani che fanno davvero sul serio per acquisire questo club e ad affondare il colpo. Il discorso sembra avvicinarsi in maniera importante alla chiusura, andiamo a vedere le ultime a riguardo.

Molte società italiane stanno facendo i conti con una situazione molto delicata. Rispetto al passato in cui le proprietà cambiavano con una minore frequenza, al punto che era inevitabile associare un club al suo proprietario. Adesso, invece, non si fa neanche in tempo ad abituarsi ad un patron che lo si vede cambiare.

Il caso più chiacchierato del momento è sicuramente quello dell’Inter, che sta per salutare la famiglia Zhang ed a sbarcare nell’universo di Oaktree, che avrà poi il compito di cederlo al migliore offerente per rientrare dal margine di guadagno per il prestito fatto. Un altro club, però, ora è pronto ad essere ceduto, con gli americani che sembrano intenzionati ad affondare il colpo.

Serie A, altro club cambia proprietà
Serie A, un altro club ceduto: arrivano gli americani (Tshot.ut) – foto da Lapresse

Serie A, altro club pronto a cambiare proprietà

I fascicoli aperti e che meritano approfondimenti relativi ad eventuali cessioni sono tanti. Non si può dimenticare neanche il caso relativo al Monza o le voci su interesse da parte di americani nei confronti del Napoli. A sorpresa, però, dagli States potrebbero arrivare seri investimenti per un altro club nostrano.

Stando a quanto raccontato dal quotidiano “Il Mattino“, infatti, il presidente della Salernitana non chiude le porte né ad una cessione del club né ad un ingresso di soci azionari in società. In tal senso, arriva una svolta dal momento che è già partita una due diligence anche con un fondo americano profondamente interessato al club granata.

Salernitana, club ceduto
Serie A, ceduta la Salernitana: parte la due diligence (Tshot.it) – foto da Lapresse

Salernitana, svolta per la cessione: parte la due diligence

Altre due realtà, inoltre, hanno manifestato interesse nei confronti del club, con Iervolino che da tempo ha manifestato la sua volontà di valutare con particolare attenzione eventuali offerte che potrebbero arrivare.

Le altre due realtà in questione sono la Brera Holding ed un gruppo di imprenditori italiani che, allo stato attuale delle cose, ha solo chiesto informazioni. Nel frattempo, però, il presidente della Salernitana lavora comunque al futuro e pensa a Sean Sogliano come nuovo direttore sportivo. Attenzione, poi, anche al profilo di Angelozzi.

Impostazioni privacy