Serie A, altro club venduto: proprietari dagli USA come l’Inter

Ci sono delle importanti notizie che arrivano riguardo la mossa del club di Serie A pronto ad essere venuto a proprietari che arrivano dall’America.

E’ un momento difficile per il calcio italiano perché ci sono diverse società che stanno valutando il grosso cambiamento, è stato il caso anche dei campioni d’Italia dell’Inter che non potevano più essere gestiti dall’investitore cinese Steven Zhang a causa di gravi problemi economici e ora guardano al futuro in maniera diversa. Lo stesso può capitare ora ad un altro club di Serie A pronto ad essere venduto per fare spazio a nuovi investitori.

Ci sono dei nuovi aggiornamenti che arrivano e riguardano la cessione del club italiano che cambierà proprietà da un momento all’altro. Perché, soprattutto dopo questa stagione, il presidente sembra essersi convinto a lasciare ma al giusto prezzo e non ad un personaggio qualunque. C’è bisogno di garanzie e potrebbero presto arrivare.

Altro club venduto in Serie A, ancora proprietari americani
Arrivano nuovi investitori, altri proprietari americani comprano il club in Serie A – Tshot.it (Foto LaPresse)

C’è l’America dietro un’altra cessione in Serie A. Perché proprio in questi giorni è arrivata l’ufficialità che l’Inter è passata nelle mani del fondo americano Oaktree e ora anche un’altra società di grossa importanza può cambiare. La volontà è quella di cercare di affidare il club ad investitori che possano fare la differenza.

Il presidente ha investito tanto ma adesso sente che non può più continuare in questo modo e per questo motivo che sta valutando seriamente la cessione del club di Serie A ora che gli americani si sono anche fatti avanti in maniera concreta.

Cessione in Serie A: un altro club venduto agli americani

Momento decisivo per il futuro di un club di Serie A pronto ad essere venduto al miglior offerente che potrebbe arrivare proprio dall’America. Occhio alla svolta attesa dai tifosi che cercano di capire cosa può capitare nei prossimi anni.

Cessione Salernitana: un fondo americano spinge
Cessione Salernitana: Iervolino vende agli americani (LaPresse) – tshot.it

Le ultime indiscrezioni che arrivano parlano di uno Iervolino deciso a uscire dal mondo del calcio e a cedere la società di Serie A con la Salernitana che può passare ad un fondo USA. Vuole solo una cosa l’attuale proprietario dei granata, rientrare ampiamente di tutte le spese sostenute e trarre un vantaggio economico.

A comprare la Salernitana di Iervolino potrebbe essere Brera Holdings che è un appunto una holding focalizzata sulla proprietà multiclub nello sport con diverse squadre di calcio e pallavolo quotata al NASDAQ. Gli americani hanno sede a Milano e Dublino e vogliono provare a fare un passo importante in vista dei prossimi anni nei loro investimenti. La svolta può arrivare già nelle prossime settimane con l’attuale presidente del club campano che avvierà dei contatti con tutti gli investitori realmente interessati.

Impostazioni privacy