Serie A, un altro club venduto: trattativa lampo, scelto già l’AD

In Serie A, in maniera inattesa, sta per essere ceduto un nuovo club attraverso una sorta di trattativa lampo. I discorsi stanno andando avanti al punto che è stato anche già scelto quello che sarà l’amministratore delegato della società che nascerà. Andiamo a vedere i dettagli di questa operazione inattesa.

In Serie A sono diverse le società che non vivono un momento florido, come si suol dire. La situazione è costantemente in divenire e per tanti club è difficile andare avanti. Complici alcuni problemi che attanagliano questo movimento ormai da tanto, troppo tempo, risulta difficile andare avanti. A questo si aggiunge il fatto che i presidenti, ormai, sono semplicemente degli imprenditori e, di conseguenza, viene meno quel legame che caratterizzava invece il calcio in passato. Un altro club italiano adesso sta per essere venduto. La trattativa è stata fulminea, al punto che è stato anche già scelto l’amministratore delegato del club.

Serie A, club cambia proprietà
In Serie A un altro club si prepara a cambiare proprietà: trattativa lampo, hanno anche già scelto l’amministratore delegato (Tshot.it)

Serie A, un altro club cambia proprietà

Come è noto, sono diversi i fascicoli aperti relativi alle possibilità di cedere delle società. L’ultimo in ordine di tempo ad essere chiuso è quello relativo all’Inter, con Zhang che è riuscito, almeno per il momento, a tenere le redini in mano grazie al rinnovo del prestito Oaktree.

Adesso, stando a quanto raccontato dalla Gazzetta dello Sport oggi in edicola, in casa Monza si sta per chiudere l’era Berlusconi. C’è, infatti, una trattativa ben avviata con il gruppo Orienta, che dunque è pronto a rilevare il club. Al punto che, a quanto pare è stato scelto anche quello che sarà l’amministratore delegato del club.

Monza, Orienta compra il club e Galliani ad
Serie A, il Monza pronto a cambiare proprietà: c’è Orienta pronto a rilevare il club, Galliani sarà ancora amministratore delegato (Tshot.it)

Monza, trattativa con Orienta: Galliani amministratore delegato

Dalla morte di Silvio Berlusconi in avanti, le voci relative alla cessione del Monza si sono inseguite a lungo. Adesso, però, l’interesse concreto da parte di Orienta spiazza tutti, con i discorsi che sembrano molto ben avviati. Al punto che è stato già individuato l’amministratore delegato della società che sta per nascere. Verrebbe confermato, in tal senso, in questo ruolo Adriano Galliani, soprattutto in virtù della sua storia e di quanto bene ha fatto in questi anni alla guida del Monza. Insomma, si andrà avanti con la continuità.

Impostazioni privacy