Serie A: non solo l’Inter, anche un altro club cambia proprietà – SKY

In Serie A sono davvero tanti i club che si trovano in condizioni di profonda difficoltà. Per questo, oltre all’Inter, che rappresenta la situazione certamente più nota ed al contempo allarmante, anche un altro club è pronto a cambiare proprietà. E a darne l’annuncio è Sky, che spiazza tutti per certi aspetti.

Come è noto, il calcio italiano sta vivendo una delle fasi più delicate della sua storia recente. Tanti club, infatti, stanno combattendo contro una situazione economica e finanziaria a dir poco delicata e gli effetti sul mercato e sulla competitività del campionato sono lì a dimostrare questa situazione. Il caso più eclatante, in tal senso, è quello legato all’Inter, con Zhang che si è impantanato nella vicenda con Oaktree ed ora rischia che gli venga sottratto il club dal fondo in questione. Un altro club, però, oltre ai nerazzurri è pronto a cambiare proprietà dal momento che c’è stata una accelerata tanto importante quanto inaspettata. Soprattutto per modalità e tempistiche. La trattativa sembra essere in dirittura d’arrivo, per lo stupore di molte persone.

Serie A, club cambia proprietà
In Serie A un altro club cambia proprietà: le ultime a riguardo (Tshot.it)

Serie A, anche un altro club è pronto a cambiare proprietà

Il calcio sta diventando sempre più dinamico e difficile da seguire, dal momento che tanti club, tra le altre cose, fanno anche fatica a stare al passo con le innovazioni e le pressioni che arrivano. Non a caso sta diventando sempre più frequente assistere a dei cambi al vertice. Anche in Serie A.

In tal senso, arriva la svolta per il cambio di proprietà in casa Monza. Come spiegato da Sky Sport, la trattativa tra Fininvest ed Orienta Capital Partners, società con sede a Milano e Forlì e specializzata in investimenti intersettoriali, è molto vicina alla conclusione. L’accordo è stato trovato su una base che si aggira intorno ai 100 milioni di euro.

Monza, definita la cessione del club
Monza, arriva la svolta per la cessione del club: le ultime (Tshot.it)

Monza, definita la cessione ad Orienta Capital Partners

Questa cifra, però, comprende solo (si fa per dire) il 60-70% delle quote, con il gruppo Fininvest che dunque resterebbe in società ma come azionista di minoranza. Definito anche un primo tassello fondamentale della nuova società. Il ruolo di amministratore delegato, infatti, resterà nelle mani di Adriano Galliani, che dunque continuerà a lavorare a questo progetto che resta a tutti gli effetti una sua creatura. Ricordiamo, infatti, il suo grande amore per il Monza.

Impostazioni privacy