Serie A, club indebitati esclusi: Decreto approvato, ecco chi rischia

Arriva ora la conferma riguardo la strategia del Governo italiano che ha voluto punire chi in Serie A e nel calcio italiano va avanti con i debiti.

Il momento è veramente complicato in Italia e si rischia grosso in vista del futuro. Perché tutto il sistema calcio sta collassando da anni in tutto il mondo e ora rischia molto l’Europa e anche il calcio italiano. La mazzata decisiva è arrivata nel periodo del Covid dove sono state tantissime le perdite e sono venuti a galla tutti i veri problemi del mondo del calcio, in particolare anche la Serie A che è stata colpita.

Adesso però c’è la volontà di cambiare tutto e fare le cose diversamente, per questo motivo che ora è arrivato l’intervento addirittura del Governo italiano che ha con il Ministro dello Sport Andrea Abodi preso una decisione forte e che mette ansia i top club che da anni stanno investendo ma non potendoselo permettere visti i disastri economici che ci sono stati.

Serie A, club indebitati esclusi: Decreto approvato, ecco chi rischia?
Serie A, club con debiti esclusi dal campionato col nuovo Decreto (LaPresse) – tshot.it

Il calcio italiano potrebbe seriamente cambiare da adesso in poi, perché le sanzioni possono essere quelle pesanti che possono portare fino all’esclusione dal campionato italiano club di Serie A con i debiti. Ora è arrivata però la svolta con la nuova norma che è stata approvata e cambierà sicuramente il modo di fare calcio anche per tante società.

Serie A, cambia tutto: approvato decreto e club a rischio

Adesso c’è la conferma che riguarda quello che può cambiare tutto il mondo del calcio italiano e i poteri di controllo del calcio italiano possono essere ribaltati in maniera decisiva in vista del futuro. Perché ora non c’è più intenzione di continuare in questo modo e club di Serie A sono a rischio sanzioni.

Problema in Serie A, club con debiti sanzionati
I club di Serie A rischiano con i debiti che sono venuti fuori (La Presse Foto) – tshot.it

E’ stato proprio in queste ore approvato dal Consiglio dei Ministri il decreto di Abodi: istituita la Commissione indipendente che si occuperà del controllo della gestione economico-finanziaria dei club sportivi professionistici del calcio italiano. Una possibile svolta che può seriamente cambiare tutto in Italia.

Perché ora ci sono tanti club di Serie A anche a rischio penalizzazioni o sanzioni fino all’esclusione dal campionato. Infatti, in Italia c’è un grave problema economico per i campioni d’Italia dell’Inter, ma anche Roma, Milan e Juventus non sono messe bene sotto questo punto di vista.

Impostazioni privacy