Sorpresa Juric, sta firmando: sarà il nuovo allenatore

Prossimo a chiudere un’importante esperienza sulla panchina del Torino, Ivan Juric avrebbe già trovato squadra in vista della prossima stagione.

Stando alle ultime notizie, infatti, l’allenatore croato sarebbe il sogno nel cassetto di un’ambiziosa società di Serie A, che nelle scorse ore avrebbe iniziato seriamente a valutare il profilo granata in vista della prossima stagione, dove l’obiettivo sarà indubbiamente quello di migliorare i risultati ottenuti nel corso di questa.

Ivan Juric ha già trovato squadra in vista della prossima stagione
Contatti con il presidente, Juric pronto ad un’altra avventura in Serie A (LaPresse) – tshot.it

Con un allenatore come Juric in panchina il salto di qualità è assicurato, ma non lo è il fatto che il croato possa accettare la destinazione, ma nonostante questo l’impressione è che già a partire dai prossimi giorni le posizioni possano cambiare in meglio, soprattutto quella dell’oramai prossimo ex tecnico del Torino.

Serie A: Juric è la prima scelta per la panchina

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Ivan Juric, che salvo incredibili colpi di scena lascerà il Torino al termine di questa stagione, dopo che lui stesso l’ha lasciato intendere ed annunciato, anche se ufficiosamente, nel corso dell’ultima settimana.

Un allenatore come il croato non può “permettersi” di rimanere fermo un anno, quindi sarà curioso capire quale e dove sarà la sua prossima destinazione in carriera, anche se nelle ultime ore sarebbero uscire fuori alcune indiscrezioni secondo le quali Ivan Juric avrebbe addirittura anche già trovato squadra in vista della prossima stagione. Ovviamente si tratterebbe essere di notizia e nulla più, ma il pressing forsennato registrato nelle scorse ore da parte del presidente, da sempre estimatore dell’allenatore del Torino, potrebbe lasciare intendere che un fondo di verità alla fine c’è.

Stando infatti a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, Ivan Juric sarebbe il preferito del presidente Giulini per sostituire Claudio Ranieri alla guida del Cagliari, in quanto il croato sarebbe valutato come quella figura, quel profilo, che per carisma ed esperienza sarebbe in grado di permettere ai sardi di compiere un importante salto di qualità.

Cagliari, Juric il primo nome per sostituire Ranieri: l’alternativa

A fronte dell’incredibile addio di Claudio Ranieri, che fra le oltre saluterà proprio il calcio, il Cagliari si sarebbe subito messo alla ricerca di un nuovo allenatore, che a quanto pare potrebbe essere Ivan Juric. Il croato sarebbe infatti un vecchio pallino del presidente Giulini, il quale nei prossimi giorni, se non addirittura già nelle prossime ore, si mobiliterà per iniziare a contattare l’allenatore del Torino per valutare la sua disponibilità ad accettare l’incarico.

L’alternativa per i sardi sarebbe Paolo Vanoli del Venezia, allenatore per il quale la società avrebbe anche fatto un timido tentativo nelle scorse ore, ma il fatto che l’ex collaboratore tecnico dell’Inter sia oramai promesso sposo proprio al Torino fa sì che i margini di manovra per lui siano davvero quasi nulli.

Il Cagliari sogna Juric e valuta un'alternativa
L’alternativa a Juric per il Cagliari è Vanoli, ma il croato resta il preferito (LaPresse) – tshot.it
Impostazioni privacy