Serie A, tegola per il tecnico: doppio infortunio, emergenza in difesa

In Serie A quello degli infortuni sta diventando un tema sempre più attuale. Per il tecnico è arrivata una dura tegola, dal momento che ben due calciatori sono andati KO per infortunio. Allo stato attuale delle cose gli uomini sono davvero contati in difesa e scatta per questo motivo una autentica emergenza.

Come è noto, gli infortuni nel calcio moderno stanno diventando sempre più frequenti, con buona pace degli allenatori che si vedono costretti a fare i conti con una situazione di costante e continua emergenza. In tal senso, le ultime notizie che arrivano per gli allenatori lasciano davvero l’amaro in bocca. Un tecnico, infatti, si trova a dover fare i conti con una autentica emergenza in difesa molto profonda. Sono arrivati altri due stop a dir poco pesanti ed ora gli uomini in vista del prossimo impegno di campionato sono davvero contati. Bisognerà provare, come si suol dire in questi casi, a fare di necessità virtù.

Doppio infortunio in Serie A: emergenza in difesa
A causa di un doppio infortunio che rappresenta una dura tegola per il tecnico si apre l’emergenza in difesa (Tshot.it)

Serie A: doppio infortunio per il tecnico

La Serie A sta entrando in quella che è la sua fase più calda, dal momento che i prossimi due mesi saranno decisive. Per tutte le squadre, in ogni zona di classifica. I punti iniziano a pesare e tanto ed in tal senso per un tecnico la situazione sta diventando davvero molto delicata.

Come da lui stesso spiegato in conferenza stampa, Eusebio Di Francesco si ritrova in uno stato di totale emergenza con il suo Frosinone. Soprattutto in difesa. Per la gara contro il Milan saranno ben otto gli assenti. Non sarà della gara, infatti, neanche Zortea, che si pensava potesse recuperare. Inoltre, anche Valeri, per quanto sarà convocabile, non ha l’autonomia ancora per reggere 90 minuti e partirà dalla panchina.

Frosinone in emergenza in difesa
Serie A, brutte notizie dall’infermeria per Eusebio Di Francesco: è emergenza in difesa, 8 gli assenti (Tshot.it)

Frosinone, Di Francesco perde i pezzi: 8 assenti

Oltre al laterale in prestito dall’Atalanta, saranno assenti anche Bonifazi (anche lui appena arrivato), Marchizza, Kalaj, Baez, Oyono, Cuni e Lusuardi. Insomma, una situazione davvero quasi disperata per affrontare il Milan, che resta una delle migliori squadre del campionato. Il Frosinone dovrà aggrapparsi ancor di più, dunque, alla qualità del suo gioco. Come raccontato da “Ciociaria oggi”, l’emergenza è totale ma riguarda soprattutto la difesa. Occhi puntati ancor di più, in uno stato del genere, su Soulè, Kaio Jorge e Barrenechea, la cui classe sarà fondamentale.

Impostazioni privacy