Uno dei talenti più interessanti dell’intero panorama calcistico mondiale giocherà in Serie A l’anno prossimo.
In patria ne parlano un gran bene al punto che l’hanno immediatamente paragonato per qualità ed imprevedibilità a Kvicha Kvaratskhelia, uno che ha dimostrato che col talento si può fare di tutto in carriera, anche passare dal campionato georgiano a quello italiano ed essere decisivo per la vittoria dello Scudetto. I tifosi della squadra di Serie A che ammireranno questo “nuovo” Kvara sperano che l’impatto possa essere lo stesso, ma nel frattempo si attendere ancora l’ufficialità di un’operazione che potrebbe arrivare con l’inizio dei Giochi Olimpici di Parigi 2024.
La Serie A è un campionato ricco di talenti, che aumentano (fortunatamente) di stagione in stagione. Basti solo pensare alla crescita registrata dal campionato italiano negli ultimi anni, non solo a livello d’immagine ma anche sportivo, visto che tante squadre sono riuscite a farsi valere in Europa, a dimostrazione che qualcosa di buono si sta facendo.
Fra queste non rientra, almeno per il momento, il Como, che invece sta dimostrando in questo calciomercato di voler presto entrare nell’élite del calcio italiano e mondiale. I Lariani, infatti, stanno facendo una campagna acquisti di tutto livello, che ha visto campioni come Pepe Reina e Raphael Varane, prossimo all’annuncio, sposare un progetto che a quanto pare punterebbe piuttosto in alto. A questi giocatori d’esperienza presto se ne potrebbe aggiungere un altro, giovane e sbarazzino, che in patria viene paragonato a Kvicha Kvaratskhelia per tecnica ed imprevedibilità.
Stando infatti a quanto riportato questa mattina in edicola da Tuttosport, il Kvara d’Iraq, Ali Jasim, è virtualmente un nuovo giocatore del Como. Manca ancora l’ufficialità, slittata per via dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, ma tutto porta a credere che quest’operazione non salterà, come confermato anche dal diretto interessato che in una recente uscita pubblica aveva detto: “Voglio andare da Fabregas“.
È tutto fatto per l’arrivo di Ali Jasim al Como, ma per l’ufficialità ci vorrà un po’ di tempo per via delle Olimpiadi. Il classe 2004 è infatti impegnato col suo Iraq ai Giochi Olimpici di Parigi, “imprevisto”, se così vorremmo definirlo, che ha costretto i Lariani di muoversi di conseguenza.
Stando a Tuttosport, per evitare qualche spiacevole sorpresa, il Como è volato a Parigi per far svolgere le visite mediche a Ali Jasim nella capitale francese, così da provare ad anticipare quanto prima i temi per assicurarsi uno dei talenti più interessanti, e ricercati, dell’intero panorama calcistico mondiale.
Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…
Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…
Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…
Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…
Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…
Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…