Serie A: il presidente è pronto a comprare un altro club, l’annuncio

Colpo di scena, riportato in serata, secondo l’acquisizione di un altro club da parte di un presidente di Serie A.

In Italia sono avanzate alcune leggi in merito alle multi-proprietà, con diversi dei presidenti che hanno dovuto mettere al proprio posto le cose per quanto riguarda le leggi che non permettono in Serie A di avere più squadre sotto la stessa gestione societaria.

Nuova multi-proprietà in Italia
Lotito e De Laurentiis – tShot (La Presse)

Ma le cose, secondo quanto riportato in serata, potrebbero cambiare per uno dei presidenti di Serie A che ha voglia di far “grande” una squadra che potrebbe raggiungere alti livelli da qui in avanti, sotto la sua gestione. Gli è già successo in passato, sarebbe pronto a rifarlo ancora.

Nuova multi-proprietà in Italia: spunta l’ipotesi in Serie A

Spunta l’ipotesi di un presidente in Serie A, pronto a comprare ancora, investendo nel mondo del calcio. L’entourage della presidenza sta facendo delle valutazioni molto accurate, secondo le quali ci sarebbe la possibilità dell’acquisizione di un club satellite, in Italia, così da far crescere la stessa società portandola nel calcio delle categorie superiori.

Perché lo si è già visto in Italia con Lotito che prese la Salernitana e il Napoli col Bari dell’ormai figlio di Aurelio De Laurentiis, il presidente Luigi, ma accadrebbe di nuovo secondo quelli che sono i rumors in serata.

Claudio Lotito potrebbe infatti prendere il Barletta in Serie D, valutandone l’acquisto nell’immediato. Cosa che sarebbe possibile, nella gestione multipla di più società, per Claudio Lotito.

Lotito pronto a comprare il Barletta: la notizia

La notizia sull’acquisto del Barletta, da parte di Claudio Lotito, l’hanno svelata i colleghi de La Casa di C. Secondo la stessa fonte, tutti i membri societari che girano intorno alla figura di Claudio Lotito, starebbero valutando l’opzione di prelevare le quote del Barletta, per poter dare nuova vita calcistica alla società che naviga in Serie D e con l’ambizione di portarla prima in Serie C e poi in Serie B, cavalcando le categorie come già fatto con la Salernitana, quando riuscì a portarla in Serie A dovendola poi cedere successivamente, a causa delle leggi in Italia sulle multi-proprietà nello stesso campionato di calcio. Un destino analogo, quello che sogna la gente di Barletta, che accoglierebbe così Claudio Lotito come nuovo presidente del club pugliese.

Nuova proprietà del Barletta, Claudio Lotito come presidente
Nuova proprietà Barletta – tShot (La Presse)

La rinascita del Barletta sotto la gestione Lotito

In questo momento, il club sul quale è interessato Claudio Lotito, è al 12esimo posto nel proprio girone in Serie D. Il Barletta 1922 potrebbe cambiare gestione, con Lotito pronto a rendere grande il club pugliese.

Claudio Lotito nuovo presidente del Barletta
Claudio Lotito e Aurelio De Laurentiis – tShot (La Presse)
Impostazioni privacy