Serie A, il primo acquisto è Thiago Alcantara: l’annuncio dalla Spagna

Arriverà gratis in Serie A, il primo colpo per il 2025 è Thiago Alcantara, come annunciato dalla Spagna.

I media iberici hanno spiegato come il centrocampista spagnolo possa finire in Serie A dopo l’addio che si consumerà al Liverpool, a partire praticamente dalla giornata di domani. Perché domenica 19 maggio si gioca l’ultima di campionato in Premier League, con i Reds che salutano Jurgen Klopp e che vedranno un futuro senza diversi calciatori dell’attuale gestione.

Colpo dal Liverpool, Thiago Alcantara in Serie A
Thiago Alcantara e Alisson – tShot (La Presse)

Tra questi, appunto, anche il nome di Thiago Alcantara, centrocampista che ha fatto le fortune di Klopp nel periodo della vittoria in Champions League e le fortune stesse di Barcellona e Bayern Monaco. Il domani del centrocampista, sarà in Serie A, secondo quanto riportano da Fichajes.net.

Serie A, arriva Thiago Alcantara: giocherà in Italia, l’annuncio dalla Spagna

Sono diversi i nomi che sono emersi per il calciomercato in Serie A, ma l’occasione arriva ora dal Liverpool e dalla Spagna hanno praticamente già svelato la destinazione.

Legata all’Italia, che è stata per diverso tempo sulle tracce del talentuoso centrocampista spagnolo che, dopo un periodo fatto di più bassi che alti, saluterà il Liverpool per giocare in Italia.

Una separazione senza rinnovo, quella che vivrà Thiago Alcantara con il Liverpool e con destinazione in Serie A. Potrebbe seguire le orme di suo fratello Rafinha, che giocò all’Inter ormai diversi anni fa, ma non è legata ai nerazzurri la sua destinazione. Perché, stando a quanto rivelano dalla Spagna, sarà altrove che giocherà in Italia.

Calciomercato, la destinazione in Serie A di Thiago Alcantara

Secondo la stessa fonte, il futuro di Thiago Alcantara è diviso tra Juventus e Milan. In un mercato sostenibile e di fronte a quella che la grande occasione dal Liverpool, entrambi i club proveranno a convincere il talento spagnolo che, in un certo periodo della carriera, era considerato tra i mediani più forti al mondo, in cabina di regia. In Serie A potrebbe “rinascere” dopo un periodo che lo ha visto fuori dalle scelte di Klopp a causa di quello che è stato il suo problema fisico, legato agli infortuni.

Thiago Alcantara in Serie A, Juventus o Milan nel suo futuro
Thiago Alcantara – tShot (La Presse)

Ultime su Thiago Alcantara: Milan o Juve, ma c’è una terza ipotesi

L’interesse di Milan e Juventus per Thiago Alcantara è concreto, ma c’è una terza ipotesi per il futuro dello spagnolo. Dipenderà soltanto da lui e dalle sue volontà di giocare per un club di Champions League o se accontentarsi della pioggia di milioni che arrivano dai paesi sauditi. Perché sulle sue tracce ci sarebbe l’Al-Ittihad, club nel quale giocano Kantè e Benzema, oltre al suo ex compagno di squadra Fabinho. Juve e Milan sono in prima linea, ma potrebbe diventarne una questione economica sulla quale poi, entrambi i club, si farebbero da parte non potendo competere con la ricca società saudita.

Thiago Alcantara diviso tra Milan e Juventus
Thiago e Alisson – tShot (La Presse)
Impostazioni privacy