Serie A in tv, cambia tutto: non solo DAZN, raggiunto l’accordo

Un accordo importante cambia la situazione sul fronte dei diritti televisivi con nuove possibilità per gli abbonati dalla prossima stagione.

Il prossimo quinquennio per i diritti tv registra delle interessanti novità, ci sarà un’alternativa importante da poter seguire, cercando anche di risparmiare qualcosa a fine mese.

Cambia accordo Serie A
Diritti tv, c’è un accordo da registrare (Lapresse) – tshot.it

Il calcio italiano è sempre più un prodotto televisivo, lo sanno bene i tifosi che registrano continuamente delle novità in materia. La Serie A, al di là dell’anomalo weekend pasquale, è stata calendarizzata in questa stagione per consentire al pubblico, teoricamente, di poter guardare le partite in almeno sette/otto slot di orari.

Non cambierà questa modalità, quanto invece le possibilità di poter seguire il prodotto calcistico con un nuovo accordo. Il torneo italiano non potrà essere guardato solamente su DAZN o su Sky: c’è una terza via che potrebbe accontentare buona parte del pubblico.

Rivoluzione per la Serie A, c’è il nuovo accordo

Con un comunicato congiunto, è stata confermata una partnership importante per quanto riguarda i diritti non esclusivi che dovevano essere assegnati per il prossimo quinquennio 2024-2029. La fumata bianca è arrivata, i clienti di TimVision continueranno a vedere il campionato italiano in streaming grazie all’accordo dei due broadcaster.

Assegnati diritti tv TimVision
TimVision continuerà a trasmettere la Serie A (Lapresse) – tshot.it

Un accordo che convince entrambe le parti, la diffusione della Serie A è confermata nella sua modalità in streaming, cercando possibilmente anche di rinforzare la linea di trasmissione e consentire una qualità sempre maggiore ai suoi utenti. La Serie A resta così ben salda nell’interesse degli italiani, questo accordo permette di mantenere numeri importanti anche per la prossima stagione che inizierà dal 17 agosto.

Qualche sorpresa potrebbe essere all’orizzonte, a inizio campionato non è da escludere l’ipotesi di una nuova offerta lancio vantaggiosa. In attesa di ulteriori novità, Andrea Rossini, dirigente di Tim, ha confermato come era un obiettivo importante porre l’attenzione sul campionato italiano: “Grazie a questo accordo con DAZN andiamo a rafforzare ulteriormente il posizionamento di TimVision come piattaforma streaming più completa sul mercato italiano”.

Anche DAZN ha commentato positivamente quest’accordo, con il Ceo Stefano Azzi che ha applaudito a questa possibilità, confermando il ruolo importante dell’azienda all’interno del sistema calcistico italiano. Gli abbonati potranno avere delle nuove opzioni, ma restano ora da stabilire anche dei paletti importanti per il calcio in chiaro: è un settore che potrebbe essere rilanciato dalla prossima stagione con la trasmissione di cinque gare nel corso del campionato.

Impostazioni privacy