Sarebbe meglio andare a puntare su un giocatore già affermato, ma la dirigenza avrebbe messo gli occhi su un talento assoluto.
L’idea sarebbe quella di affiancargli un profilo più esperto così da farlo crescere in vista delle prossime stagioni, dove potrebbe prendersi la scena a suon di gol. E la dirigenza starebbe lavorando proprio su questa doppia operazione, con il focus, ovviamente, sul talento del campionato danese, che in questo inizio di stagione, ma soprattutto in Europa, ha dimostrato di essere pronto per i più grandi ed importanti palcoscenici internazionali.

Intermediari in Danimarca per l’attaccante
La dirigenza ha scelto l’attaccante sul quale andare a puntare nel prossimo calciomercato invernale. I tifosi si aspettavano tutt’altro profilo, uno più esperto ma anche un po’ più in là con l’età ma che potesse garantire un certo numero di gol, cosa che gli attuali attaccanti in rosa non sono riusciti a fare.
Area tecnica e societaria sono però certi che questo investimento sia quello giusto, anche perché in questo inizio di stagione il ragazzo ha dimostrato di essere pronto per i più importanti palcoscenici internazionali. Ovviamente parlare di affare fatto è prematuro, anche perché sul giocatore ci sarebbe l’interesse di diverse squadre, europee ed italiane soprattutto, ma la presenza in Danimarca di alcuni intermediari della squadra lascia intendere che il club ha intenzione di fare le cose seriamente per questo attaccante.
Stando dunque a quanto riportato questa mattina dai colleghi de La Gazzetta dello Sport, oltre a Joshua Zirkzee la Roma starebbe seguendo per gennaio anche il classe 2004 del Midtjylland Franculino, che domani sera sarà uno degli osservati speciali in occasione della sfida di Europa League proprio contro la formazione di Gian Piero Gasperini.
Anticipata la concorrenza del Milan: i dettagli
La Roma ha deciso di puntare su Franculino, attaccante molto interessante e super seguito del Midtjylland, che domani sera sarà uno degli osservati speciale nella sfida di Europa League dell’Olimpico.

Il guineano non è però finito solo sul taccuino di Frederic Massara, ma anche su quello del direttore sportivo del Milan Igli Tare, che con ogni probabilità a gennaio regalerà un nuovo numero 9 a Massimiliano Allegri viste le estreme difficoltà che sta avendo Santiago Gimenez in questa stagione. Franculino potrebbe essere la soluzione ideale per il Diavolo, che comunque sembrerebbe partire leggermente dietro rispetto alla Roma, che sfruttando la partita di domani potrebbe mettere delle basi solide per un accordo in vista di gennaio. Nel frattempo, comunque, Massara non avrebbe ancora mollato la pista che porta a Zirkzee, e chissà che l’olandese non possa arrivare con Franculino. Staremo a vedere.