Serie A, la tegola è doppia: stagione finita, si opera

Brutte notizie per il club di Serie A che, in vista anche della prossima stagione, perde il proprio calciatore.

Perché si tratta di un brutto infortunio che costringe lo stesso esterno offensivo a saltare quelli che sono i match più importanti di fine anno, con gli obiettivi di alta classifica, ritrovandosi costretto a restare fermo ai box per quanto annunciato oggi.

Infortunio e stagione finita per l'esterno italiano
Infortunio e stagione finita – tShot (La Presse)

L’infortunio al ginocchio con operazione chirurgica, che porterà inevitabilmente alla stagione finita per l’esterno italiano che nonostante la giovane età, in questa stagione, ha totalizzato la bellezza di 24 apparizioni, comprese 2 in Coppa Italia, totalizzando 2 assist in un’annata comunque buona, anche se priva di reti.

Infortunio e stagione finita: la tegola è durissima per il club italiano

Un finale di stagione che avrebbe voluto vivere da assoluto protagonista, nella cavalcata ad alta classifica per il sogno in Serie A da parte del giovane calciatore, tra i più interessanti nella sua età.

Il classe 2004 si ferma, a causa dell’infortunio che lo costringe all’operazione chirurgica, come annunciato in serata.

Si tratta infatti di una brutta notizia, in vista del finale di stagione perché l’infortunio di Luca D’Andrea, esterno d’attacco classe ’04 del Catanzaro – giocatore in prestito dal Sassuolo – costringerà lo stesso calciatore ad alzare bandiera bianca. L’infortunio al ginocchio porta alla stagione finita per il calciatore del Catanzaro, con Vincenzo Vivarini che dovrà fare a meno di lui in questo finale di campionato.

Infortunio D’Andrea: stagione finita, cos’è successo al giocatore del Catanzaro

Vorrebbe trovare la Serie A, sia col Catanzaro in questa stagione – nel sogno dei play-off che riguarda il club calabrese – che col Sassuolo, che lo riaccoglierà a braccia aperte nella prossima stagione e come possibile alternativa tra gli undici titolari, a Laurientè e Berardi. Le cose si sono complicate però per lui perché, come annunciato in giornata e riportato dai colleghi di Tuttomercatoweb, l’infortunio al menisco obbliga Luca D’Andrea a restare fermo a causa dell’infortunio, fino alla fine della stagione. E, alla fine della stessa, va ricordato che tornerà al Sassuolo, dopo il prestito.

Luca D'Andrea del Sassuolo si è infortunato al ginocchio
Luca D’Andrea Sassuolo – tShot (La Presse)

Infortunio e tegola doppia: sia per il Catanzaro che per il Sassuolo

La tegola su Luca D’Andrea, per il suo infortunio al menisco che lo ha portato all’operazione chirurgica, è sia per il Catanzaro che per il Sassuolo. Perché se da una parte c’è la voglia di giocarsi una chance per la Serie A, in questo finale di stagione, per la prossima invece, il Sassuolo avrebbe intenzione di puntare su di lui, nell’organico che sarà a disposizione di Ballardini o di chi ci sarà sulla panchina dei neroverdi.

infortunio per D'Andrea, esterno del Sassuolo in prestito al Catanzaro
D’Andrea Sassuolo – tShot (La Presse)
Impostazioni privacy