Serie A, arrivano gli arabi: comprano subito il club

Sono stati avvistati già in Italia una folta rappresentanza del fondo Pif: comprano subito il top club della Serie A

Un momento storico davvero decisivo con l’Arabia Saudita che intende sbarcare anche in Serie A con l’acquisizione di quote di maggioranza di un club italiano. Arrivano conferme dettagliate con l’indiscrezione apparsa sulle pagine de La Repubblica: i tifosi iniziano a sognare.

Serie A arrivano arabi comprano il top club italiano
Serie A arrivano arabi comprano il top club italiano, ecco la verità – Ansa – tshot.it

 

Il mondo saudita ha voluto ritagliarsi una fetta importante nel mondo del calcio, ma non è sempre tutto oro ciò che luccica. Durante la semifinale di Supercoppa italiana tra Napoli e Fiorentina, sugli spalti non c’era assolutamente il tutto esaurito. Lo spettacolo non è stato dei migliori e così la Lega Serie A dovrà pensare ad una nuova mossa per il futuro del calcio italiano senza concentrarsi soprattutto sull’aspetto economico.

Pochi minuti fa su La Repubblica è apparsa un’indiscrezione da urlo: gli arabi vogliono comprare subito il top club italiano.

Serie A, arrivano conferme: chiusura per le quote di maggioranza

Finora in Italia sono arrivate proprietà dall’estero, ma ora il fondo Pif intende fare sul serio. In passato anche l’Inter è stata vicinissima ad un cambio di proprietà, ma ora c’è dell’altro: ecco la ricostruzione totale della vicenda.

Serie A arrivano arabi comprano il top club italiano
Serie A arrivano arabi comprano il top club italiano, ecco la verità – Ansa – tshot.it

 

Un’indiscrezione davvero a sorpresa sull’edizione odierna de La Repubblica con il Milan che starebbe pensando ad una nuova rivoluzione societaria. I rossoneri dovranno centrare la qualificazione alla prossima Champions League pensando a nuovi colpi per il futuro come quello di Buongiorno del Torino. Ora è arrivato un nuovo forte interessamento da parte degli arabi, pronti ad investire nel top club rossonero.

Sarebbero stati già a Milano con la presenza di una folta rappresentanza del fondo governativo Pif: l’obiettivo resta quello di rilevare alcune quote di maggioranza del club che ora fanno a capo del manager Gerry Cardinale, titolare di RedBird Capital, che controlla proprio il Milan.

Un colpo di scena ancora suggestivo in casa rossonera per sognare in grande. I rossoneri cercheranno di concentrarsi sulle dinamiche di campo per poi puntare in alto anche a livello societario: la situazione va monitorata attentamente fino al termine della stagione. Previste novità interessanti per continuare a far sognare i tifosi, che vogliono tornare ad alzare la Coppa dalle grandi orecchie vivendo serate magiche a livello internazionale. Serve una rosa all’altezza con investimenti importanti per competere con le altre big d’Europa.

Impostazioni privacy