Serie+A%2C+arrivano+gli+arabi%3A+comprano+subito+il+club
tshotit
/articolo/serie-a-pif-milan-arabi-cardinale/14607/amp/
Calcio

Serie A, arrivano gli arabi: comprano subito il club

Sono stati avvistati già in Italia una folta rappresentanza del fondo Pif: comprano subito il top club della Serie A

Un momento storico davvero decisivo con l’Arabia Saudita che intende sbarcare anche in Serie A con l’acquisizione di quote di maggioranza di un club italiano. Arrivano conferme dettagliate con l’indiscrezione apparsa sulle pagine de La Repubblica: i tifosi iniziano a sognare.

Serie A arrivano arabi comprano il top club italiano, ecco la verità – Ansa – tshot.it

 

Il mondo saudita ha voluto ritagliarsi una fetta importante nel mondo del calcio, ma non è sempre tutto oro ciò che luccica. Durante la semifinale di Supercoppa italiana tra Napoli e Fiorentina, sugli spalti non c’era assolutamente il tutto esaurito. Lo spettacolo non è stato dei migliori e così la Lega Serie A dovrà pensare ad una nuova mossa per il futuro del calcio italiano senza concentrarsi soprattutto sull’aspetto economico.

Pochi minuti fa su La Repubblica è apparsa un’indiscrezione da urlo: gli arabi vogliono comprare subito il top club italiano.

Serie A, arrivano conferme: chiusura per le quote di maggioranza

Finora in Italia sono arrivate proprietà dall’estero, ma ora il fondo Pif intende fare sul serio. In passato anche l’Inter è stata vicinissima ad un cambio di proprietà, ma ora c’è dell’altro: ecco la ricostruzione totale della vicenda.

Serie A arrivano arabi comprano il top club italiano, ecco la verità – Ansa – tshot.it

 

Un’indiscrezione davvero a sorpresa sull’edizione odierna de La Repubblica con il Milan che starebbe pensando ad una nuova rivoluzione societaria. I rossoneri dovranno centrare la qualificazione alla prossima Champions League pensando a nuovi colpi per il futuro come quello di Buongiorno del Torino. Ora è arrivato un nuovo forte interessamento da parte degli arabi, pronti ad investire nel top club rossonero.

Sarebbero stati già a Milano con la presenza di una folta rappresentanza del fondo governativo Pif: l’obiettivo resta quello di rilevare alcune quote di maggioranza del club che ora fanno a capo del manager Gerry Cardinale, titolare di RedBird Capital, che controlla proprio il Milan.

Un colpo di scena ancora suggestivo in casa rossonera per sognare in grande. I rossoneri cercheranno di concentrarsi sulle dinamiche di campo per poi puntare in alto anche a livello societario: la situazione va monitorata attentamente fino al termine della stagione. Previste novità interessanti per continuare a far sognare i tifosi, che vogliono tornare ad alzare la Coppa dalle grandi orecchie vivendo serate magiche a livello internazionale. Serve una rosa all’altezza con investimenti importanti per competere con le altre big d’Europa.

Salvatore Ioime

Giornalista pubblicista, allenatore Uefa C: amante delle autobiografie e dello sport in generale. Amo le storie private dei personaggi pubblici con la passione viscerale per quello che c'è dentro la vita privata di ognuno di noi. La passione muove le masse per raggiungere i propri sogni.

Recent Posts

Golf per principianti: le basi tecniche per costruire uno swing solido

Questo articolo offre una guida passo-passo per costruire uno swing di golf affidabile, concentrandosi su…

3 giorni ago

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

2 settimane ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

3 settimane ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

3 settimane ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

3 settimane ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

3 settimane ago