Serie A, ribaltone in panchina: ci ripensano e chiamano De Rossi

Il primo esonero in Serie A si è consumato con Igor Tudor alla Juventus e, a questo, è seguito quello di un altro allenatore.

Un nuovo ribaltone si è consumato proprio a ridosso della sfida da giocare in questo week-end, con l’esonero a sorpresa che è arrivato a seguito di continue riflessioni.

Daniele De Rossi pronto a tornare in panchina
Daniele De Rossi pronto a tornare in panchina – tShot (ANSA foto)

In un primo momento, infatti, il club in questione aveva deciso di confermare il proprio allenatore, per poi scegliere di esonerarlo ufficialmente, affidando la panchina ad un grande ex. Però c’è poi la scelta che andrà oltre il “traghettatore” momentaneo. Tant’è che il club, facendo come la Juventus che prima ha mandato in panchina Brambilla, per poi affidare il ruolo a Luciano Spalletti che è stato già presentato alla stampa, andrà diretto su una soluzione importante. E questa, arriverebbe nel nome di Daniele De Rossi.

De Rossi di nuovo in Serie A: ribaltone in panchina

A riportare la notizia sul ritorno in Serie A di Daniele De Rossi è Sky Sport, che ha svelato i nomi del cerchio che si sta stringendo per la nomina in panchina dopo l’esonero.

Si tratta infatti della possibilità che viene fuori per l’allenatore capitolino che, dopo aver allenato la SPAL in passato e la Roma, nell’esperienza che lo ha portato al sogno di allenare in Serie A e per la squadra della propria città, si ritroverebbe catapultato in una realtà diversa.

Dopo esser stato per un lungo periodo accostato anche alla panchina dei “rivali” di sempre alla Sampdoria, alla fine è al Genoa che potrebbe vedersi Daniele De Rossi. L’allenatore italiano, dopo il ribaltone su Patrick Vieira, potrebbe andare a sostituire Mimmo Criscito che, al momento, è stato scelto come allenatore ad interim dei Grifoni.

De Rossi e altri due nomi: chi arriva dopo l’ufficialità dell’esonero

Il Genoa ha annunciato ufficialmente che l’avventura con Patrick Vieira è finita. Dopo attente riflessioni anche da parte di Vieira che non sembrava più convinto di voler continuare, alla fine il club rossoblu ha deciso di procedere con Murgita coadiuvato da Mimmo Criscito. Questo, per una sola sfida e contro al Sassuolo.

Il Genoa ha esonerato ufficialmente Patrick Vieira
Il Genoa ha esonerato ufficialmente Patrick Vieira – tShot (ANSA foto)

A sostituire poi l’allenatore ad interim scelto dal club, sarà probabilmente Daniele De Rossi. Ma attenzione anche alle candidature di altri due allenatori pronti a tornare in pista nel campionato italiano. Da una parte Paolo Vanoli e dall’altra Luca Gotti.

Gestione cookie