Serie A, cambia un’altra panchina: torna Paulo Fonseca

In Serie A gli allenatori sono sempre in discussione e strettamente legati ai risultati. Adesso ancora una panchina sta per saltare, con il cambio che è stato messo in programma per l’estate. Ed in tal senso arriva la svolta per il ritorno nel Bel Paese di Paulo Fonseca, ex Roma ed ora al Lille.

Il ruolo degli allenatori è sempre molto delicato in giro per l’Europa. Ed in Serie A questo discorso viene amplificato ancora di più in maniera esponenziale. I risultati negativi vengono sempre messi in capo al tecnico ed arrivano spesso esoneri appena le cose vanno male. D’altronde, è sempre meglio e più facile cambiare una sola persona, nel caso in questione un allenatore, piuttosto che una intera squadra che non risponde alle sue indicazioni. In tal senso, sono diverse le situazioni che stanno diventando bollenti e ci sarà un grande valzer di panchine. Ed in questo giro salta in continuazione fuori qualche nome nuovo. In tal senso, arriva una svolta del tutto inattesa dal momento che è pronto a tornare in Italia Paulo Fonseca.

Serie A, Fonseca torna
In Serie A arriva un colpo di scena: torna Paulo Fonseca (Tshot.it)

Serie A, l’allenatore portoghese può tornare

Con la Roma ha fatto benissimo, poi dopo un periodo molto delicato è riuscito a ritornare in pista alla guida del Lille. Dove è tornato a dimostrare tutto il suo valore ed ora si è rilanciato in maniera importante, al punto di tornare ad essere accostato a grandi club europei.

Tra questi, come raccontato dal giornalista ed esperto di mercato Ekrem Konur, Paulo Fonseca può seriamente tornare in Serie A. Alcune società italiane ci stanno provando e lui potrebbe cedere a questa tentazione dal momento che sarebbe una grande occasione per rilanciarsi anche per palcoscenici internazionali. E lui ha sempre dimostrato una certa sensibilità verso il massimo campionato italiano.

Fonseca torna in Serie A
Paulo Fonseca piace a club di Serie A (Tshot.it)

Paulo Fonseca torna in Italia: la notizia spiazza tutti

Storicamente il nome dell’ex Roma viene spesso accostato a club di Serie A. In particolar modo il Napoli si è spesso mosso in questa direzione, salvo poi non aver mai trovato la quadra in maniera definitiva per Paulo Fonseca. In tal senso il collega turco non ha svelato i nomi delle squadre in questione, ma in ogni caso è lecito immaginare, vista l’attendibilità della fonte, che nelle prossime settimane potrebbero esserci sviluppi. D’altronde, oltre agli azzurri, altre compagini sono pronte a cambiare la guida tecnica, a partire dalla Fiorentina e forse dalla stessa Roma.

Impostazioni privacy