Serie A: Sabatini torna insieme a De Rossi, è ufficiale

Ennesimo colpo di scena per la società italiana: il presidente ha rotto gli indugi ed ha deciso di puntare nuovamente su Walter Sabatini. Ecco le prime mosse del neo direttore generale.

Annuncio ufficiale della società riguardo il ritorno di Walter Sabatini che ha già scelto anche il futuro allenatore. Nelle idee del dirigente c’è Daniele De Rossi che, a questo punto, è pronto a vivere la sua prima esperienza sulla panchina di un club di Serie A.

salernitana sabatini de rossi
Sabatini e De Rossi insieme, il dirigente è pronto a puntare come allenatore sull’ex capitano della Roma (Agenzia Ansa Foto) – tshot.it

Momento delicato per la squadra, alle prese con una complicata situazione in classifica. Ecco perché il presidente ha deciso di richiamare in società un big come Walter Sabatini che avrà, il duro compito, di ricostruire e sistemare la squadra che è attualmente in grande difficoltà.

Serie A: torna Walter Sabatini, ecco il suo nuovo ruolo

Comunicato improvviso da parte della società di Serie A che ha annunciato il ritorno di Walter Sabatini. Il nome dell’esperto dirigente era già nell’aria, circolato a seguito degli scarsi risultati del club. Era stato proposto da alcune personalità vicine al presidente che, alla fine, quasi a furor di popolo e spinto anche dalla tifoseria, ha deciso di procedere con questa iniziativa.

Consapevole delle difficoltà del suo club, il patron ha confermato la scelta di richiamare l’ex dirigente che adesso è pronto a ricoprire un nuovo incarico all’interno del club. Dopo gli ottimi risultati ottenuti in passato, avrà il compito di riconfermarsi a grandi livelli e ottenere un’altra storica salvezza.

Danilo Iervolino ha deciso di nominare come nuovo direttore generale della Salernitana Sabatini.

Salernitana: ufficiale il ritorno di Sabatini

“La Salernitana è lieta di annunciare il ritorno di Walter Sabatini che ricoprirà l’incarico di Direttore Generale della Società. Icona del mondo del calcio italiano, uomo chiave della salvezza dei granata nella stagione 21-22, la sua esperienza e vitalità e voglia di vincere contraddistinguerà il suo lavoro in questa stagione. Nelle prossime ore raggiungerà Salerno per iniziare il suo lavoro”.  La notizia del ritorno del direttore ha spiazzato i tifosi, che adesso si attendono novità riguardo la guida tecnica. Ecco perché spera in una chiamata Daniele De Rossi, pupillo di Sabatini.

sabatini salernitana
Walter Sabatini nuovo direttore generale della Salernitana (La Presse Foto) – tshot.it

Salernitana: torna Sabatini. Il nuovo allenatore sarà De Rossi?

Nel corso di un’intervista del 30 settembre 2022, ai microfoni di Dazn, Walter Sabatini parlava così di Daniele De Rossi. “Alla prima squadra che mi chiamerà non ho dubbi, mi porto lui come allenatore”. Investitura chiara da parte del dirigente, frutto del grande rapporto di stima e amicizia coltivata ai tempi dell’esperienza alla Roma. Ecco perché dopo la decisione di Iervolino, di richiamare Sabatini, non è da escludere un nuovo colpo di scena in panchina con l’esonero di Pippo Inzaghi e la decisione del neo dg di nominare come nuovo allenatore della Salernitana De Rossi.

salernitana sabatini de rossi
Walter Sabatini torna alla Salernitana nel ruolo di direttore generale, la prima decisione è quella di portare De Rossi a Salerno? (La Presse Foto) – tshot.it
Impostazioni privacy