Serie A, scelta fatta in panchina: l’ex Milan pronto al grande salto

Scelta fatta da parte di un club in Serie A che, con le alte ambizioni di classifica, punterà sull’ex leggenda rossonera.

Dalla Serie B al grande salto nel massimo campionato italiano, l’annuncio arriva da Sky Sport in merito a quella che è la scelta da parte dell’amministratore delegato che avrebbe così deciso su chi puntare, stringendo la cerchia dei nomi che riguardano la squadra italiana che punta alle posizioni ai vertici della classifica per il proprio futuro.

Andrea Pirlo o Alessandro Nesta, scelta fatta in Serie A
Andrea Pirlo e Alessandro Nesta – tShot (La Presse)

Perché quanto mostrato in Serie B pare sia bastato per entrare di diritto nelle grazie del club che, in Serie A, punterebbe proprio sull’ex Milan alla guida del club italiano, dopo l’addio che si consumerà ufficialmente tra pochi giorni, secondo quelli che sono i rumors di mercato per quanto riguarda il comparto allenatori.

Serie A, l’ex Milan pronto al grande salto: scelta fatta dal club italiano

Scelta fatta da parte del club italiano che potrebbe dunque puntare sull’ex Milan per la propria panchina, nella stagione 2024/2025.

A seguito della separazione con il proprio allenatore, considerando le voci di calciomercato che riguardano la stessa società che, sognando in grande, si era messa a ridosso delle posizioni della Uefa Conference League, considerando le diverse squadre piazzate per le coppe europee in quest’annata dove sono state addirittura nove le squadre qualificate per l’Europa.

Si tratta infatti del Monza che, separandosi da Palladino, potrebbe ripartire da un ex Milan, nel nome di Andrea Pirlo o Alessandro Nesta. A riportare la notizia è il collega ed esperto di calciomercato, di Sky Sport, Gianluca Di Marzio.

Nesta o Pirlo, Galliani ha un’idea per il suo Monza

Di fronte al possibile addio per Raffaele Palladino, che potrebbe diventare il nuovo allenatore della Fiorentina non appena sarà ufficiale la separazione con Vincenzo Italiano, Adriano Galliani vorrà farsi trovare pronto. Sono diversi i nomi in ballo per la panchina del Monza, ma tra tutti, ci sono quelli legati a Nesta o Pirlo, per il futuro in Brianza. Entrambi, che l’ad del Monza conosce benissimo, sarebbero perfetti secondo quella che è la sua stessa scelta, per un futuro in biancorosso, dopo quanto di buono fatto tra Samp e Reggiana, nonostante i blucerchiati non siano riusciti ad andare oltre il primo turno dei play-off nel campionato cadetto.

Nesta e Pirlo, scelta per il Monza in panchina
Nesta e Pirlo – tShot (La Presse)

Ultime Monza, Nesta o Pirlo: ma spunta una terza ipotesi

Spunta anche una terza ipotesi per il Monza, oltre Nesta e Pirlo. Si tratta infatti di Baroni che, lasciando presumibilmente l’Hellas Verona, è uno dei profili che Galliani avrebbe individuato per la guida dei brianzoli. Ma al momento, stando alle ultime che riguardano gli allenatori in Serie A, in cima alla lista di Galliani ci sarebbero entrambi gli ex milanisti, Nesta e Pirlo.

Pirlo e Nesta tra le idee del Monza, assieme a Baroni
Pirlo e Nesta – tShot (La Presse)
Impostazioni privacy