La FIFA interviene nelle vicende del calcio italiano e della Serie A e annuncia clamorose novità: ci sarà la sconfitta a tavolino.
I club italiani sono sotto l’attenta osservazione della FIFA che controlla molto scrupolosamente gli aspetti positivi e negativi, cercando di far diventare il calcio italiano sempre migliore e senza troppi problemi di gestione. Il calcio mondiale è spesso avvolto in polemiche e in grandi errori che non permettono il regolare svolgimento delle partite e richiedono un intervento immediato dall’alto per poter sistemare le situazioni più intricate.
Più e più volte la FIFA ha deciso di inserire delle regole che potessero migliorare il mondo del calcio per far sì che tutti i veri appassionati potessero essere sempre al centro di grandi eventi sportivi.
La Serie A è sempre terreno fertile per le polemiche e per situazioni che rischiano di compromettere in maniera pesante il calcio italiano.
Gianni Infantino, presidente della FIFA, è molto legato al calcio italiano e spera in uno sviluppo sempre migliore per la Serie A e per tutti i club partecipanti. Ora ha annunciato l’inserimento di regole drastiche per migliorare l’esperienza sportiva itaiana.
Le ultime vicende che hanno riguardato il comportamento penoso e razzista dei tifosi dell’Udinese nei confronti di Mike Maignan, hanno portato all’intervento immediato della FIFA.
Ieri sera alla Dacia Arena di Udine è andato in scena un episodio vergognoso che ha coinvolto Mike Maignan, vittima di razzismo da parte dei tifosi dell’Udinese. Il portiere francese del Milan si è sentito chiamare “scimmia” da alcune persone presenti nelle curve dello stadio e ha deciso immediatamente di abbandonare il campo per dare un forte segnale.
Gianni Infantino, presidente FIFA, sui social ha lanciato un messaggio importante contro il razzismo. Gli eventi di sabato a Udine e Sheffield sono assolutamente ripugnanti e del tutto inaccettabili – ha scritto il numero uno della FIFA nella storia pubblicata sul proprio profilo ufficiale su Instagram -. Non c’è posto per il razzismo né per altre forme di discriminazione”.
Punizione per i razzisti? Infantino lancia l’idea che la stessa FIFA, insieme alla UEFA, dovranno attuare: “Va comminata la sconfitta a tavolino per le squadre i cui tifosi si siano resi protagonisti di atti di natura razzista”.
La sconfitta a tavolino per la squadra di appartenenza dei tifosi razzisti potrebbe essere il primo passo per dare una svolta alla vergognosa situazione che si assiste da sempre e che non si riesce a frenare.
Ma anhe DASPO a vita per i tifosi razzisti perché, come annuncia Infantino, “vanno attuati divieti di accesso agli stadi di tutto il mondo e portate avanti accuse penali nei confronti di chi compie atti razzisti”.
C'è un leader a sorpresa nel primo giro del Truist Championship. I big inseguono. Obiettivo…
Arriva la confessione di Rory McIlroy che spiazza tutti gli appassionati di golf riguardo la…
La storia tra la leggenda del golf Tiger Woods e Vanessa Trump sta facendo già…
Matteo Manassero torna subito in campo dopo il Byron Nelson. Potrebbe essere il torneo della…
Arriva una splendida notizia per Donald Trump, l'ufficialità riguarda il DP World Tour e l'evento…
Il noto golfista Scottie Scheffler è uno dei principali protagonisti del circuito. Emergono alcune curiosità…