Serie+A%2C+top+club+pensa+di+riportare+Bernardeschi+in+Italia
tshotit
/articolo/serie-a-top-club-pensa-di-riportare-bernardeschi-in-italia/34658/amp/
Calcio

Serie A, top club pensa di riportare Bernardeschi in Italia

Serie A, importante top club sta seriamente pensando di riportare Federico Bernardeschi in Italia: non ci sono più dubbi 

Nella Major League Soccer è considerato una vera e propria icona: Federico Bernardeschi ha conquistato gli Stati Uniti. In particolar modo il Toronto che, insieme a Lorenzo Insigne, si affida ai suoi colpi e ai suoi gol. Da poco più di due anni il nativo di Carrara ha scelto di fare le valigie e salutare tutti per provare questa esperienza americana.

Federico Bernardeschi ritorna in Serie A (LaPresse) – Tshot.it

A quanto pare, però, questa sua voglia d’America potrebbe seriamente interrompersi per un motivo ben preciso. La Serie A, campionato che conosce molto bene, lo sta tentando nuovamente. Un rinforzo, nel reparto offensivo, sicuramente importante per la società che ha come idea quello di puntare su di lui per questa stagione sportiva.

Serie A, clamoroso ritorno di Bernardeschi: le ultime

Prima la Fiorentina, poi la Juventus, cessione al Toronto ed infine… Di nuovo la Juventus. In questi ultimi giorni i bianconeri stanno avendo non poche difficoltà per concludere l’acquisto di un esterno d’attacco. Ed è per questo motivo che l’ultima idea di Giuntoli porta proprio a quella di Bernardeschi. Si tratterebbe di un clamoroso ritorno da parte del classe ’94. Da ribadire, però, che il toscano non è affatto la prima scelta in attacco.

Federico Bernardeschi, clamoroso ritorno alla Juventus? (LaPresse) – Tshot.it

In primis, infatti, la dirigenza della Juve aveva seriamente pensato a Jadon Sancho. L’attaccante inglese, dopo una serie di problemi non da poco con ten Hag, ha fatto pace con lo stesso tecnico olandese, di conseguenza ora potrà rimanere al Manchester United. “Ci siamo lasciati tutto alle spalle“, ha fatto sapere l’allenatore che punta su di lui per riportare in alto il nome dei ‘Red Devils’.

Secondo quanto riportato dall’account X “Salt and Pepper” sarebbe stato proprio Bernardeschi a proporsi nuovamente alla Juventus. Proprio come accadde nel mese di gennaio. I bianconeri, allo stesso tempo, ci stanno seriamente pensando. Ovviamente l’ex nazionale azzurro non avrebbe un ruolo da protagonista, ma solo come riserva. L’alternativa all’italiano, invece potrebbe portare al nome di Alexis Saeleamekers che, dopo una buona stagione vissuta a Bologna, potrebbe rimanere al Milan.

Non si sono ancora del tutto chiuse le piste che portano ad uno tra Francisco ‘Chico’ Conceicao e Wenderson Galeno del Porto. Difficile, però, che entrambi possano muoversi dal club di Villas Boas. Pare, oramai, definitivamente saltata la trattativa che porterebbe Karim Adeyemi in quel di Torino dopo l’incontro in Germania tra Giuntoli ed il padre del ragazzo. Il Borussia Dortmund lo cederebbe solo di fronte a un’offerta irrifiutabile, da 45-50 milioni di euro.

Cristiano

Recent Posts

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

2 giorni ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

5 giorni ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

5 giorni ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

5 giorni ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

5 giorni ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

6 giorni ago