Serie A: una giornata sarà “vintage”, la novità

Cambio di programma in Serie A: introducono la giornata “vintage”? Ecco la novità proposta dal dirigente di una big, svelati tutti i dettagli.

Ultimissime notizie in merito a queata proposta, avanzata dal manager di un top club del campionato italiano, che è pronto ad introdurre questa giornata “vintage” in Serie A. Ecco in cosa consiste e perché potrebbe interessare anche i tifosi.

Serie A vintage, ecco la proposta (La Presse Foto) – tshot.it

Giornata vintage in Serie A: ecco la proposta del dirigente che vuole introdurre questo evento per le venti squadre del massimo campionato italiano. Iniziativa particolare che ha l’obiettivo di conquitare il consenso dei tifos

Serie A: la proposta per la prossima stagione

Nel corso di una riunione, fra le venti squadre del campionato italiano, è venuta fuori questa idea da parte del manager del top club. L’operazione amarcord, dal forte impatto emotivo, ha come obiettivo di conquistare i tifosi che non si rispecchiano più nel calcio moderno.

In cosa consiste la giornata vintage che si vuole introdurre in Serie A? 

A fare il punto della situazione è il giornalista della Gazzetta dello Sport Marco Iaria che, attraverso il suo profilo social X, ha rivelato questo particolare retroscena.

L’idea del dirigente è quella di tornare al passato per una giornata e di far disputare le gare in contemporanea alle ore 15, con vecchie divise, senza nomi dei giocatori e con gli scarpini neri. Ecco la decisione finale da parte della Lega riguardo questa proposta, di organizzare una giornata di Serie A vintage.

serie a vintage
Serie A vintage, la decisione da parte della Lega (La presse foto) – tshot.it

Serie A vintage? La decisione della Lega

“Giornata vintage in Serie A? Bella idea ma non è praticabile”. E’ questo, in sintesi, la risposta da parte dei dirigenti della Lega che hanno ricordato gli accordi commerciali. Il problem riguarda anche i diritti tv che stabiliscono la divisione, in diversi giorni e fasce orarie, delle dieci sfide di Serie A.

Un no secco, dunque, che chiude ogni ipotesi riguardo l’operazione nostalgia che prevedeva di far scendere in campo le venti squadre di Serie A, alle ore 15 come succeddeva negli anni 90, con una divisa vecchia e gli scarpini neri. Ad oggi, organizzare una giornata di campionato del genere non è possibile anche se, un parte dei membri dell’assemblea, hanno accolto con parere favorevole l’iniziativa che avrebbe potuto avere un forte impatto emotivo sui tifosi.

serie a vintage
Serie A Vintage: la decisione della Lega (La Presse Foto) – tshot.it
Impostazioni privacy