“Settimana angosciante”: Schumacher, il nuovo video da brividi

Michael Schumacher, spunta un nuovo video da brividi dopo “una settimana angosciante”, quella vissuta dall’ex pilota tedesco e dalla famiglia.

Nessuno ha dimenticato Michael Schumacher, sempre più nel cuore dei tifosi sia per quanto fatto durante la sua carriera sia per l’uomo che era al di fuori. In questi giorni, in attesa del Gran Premio di Imola, vengono alla mente i precedenti su quel circuito e uno riguarda proprio Schumacher. Lo stanno ricordando diversi appassionati di motori sui social.

Schumacher video da brividi
Michael Schumacher protagonista di “una settimana angosciante”: il video da brividi – (ANSA) – tshot.it

Il tweet di un appassionato di motori nonché fan di Schumacher ricorda l’aneddoto di quanto successo nel 2003 ad Imola. Fu una settimana angosciante per il pilota tedesco e per la sua famiglia a causa di una terribile notizia che arrivò a pochissime ore dalla disputa del Gran Premio.

Ma nonostante tutto, il sette volte campione del mondo volle andare avanti e prendere parte all’evento senza troppi problemi. Ci riferiamo alla scomparsa della cara mamma Elisabeth, venuta a mancare il giorno prima dell’evento (disputato per la precisione il 20 aprile 2003) a soli 54 anni a causa di un’aneurisma celebrale, conseguenza di una grave malattia che si trascinava da tempo.

“Settimana angosciante”, spunta un video da brividi per Michael Schumacher

Nonostante questa terribile notizia arrivata alla vigilia, sia Michael che suo fratello Ralf Schumacher deciso lo stesso di partecipare al Gran Premio, partendo tra l’altro da una posizione di pole position.

Schumacher, settimana angosciante: che brividi
Michael Schumacher, in compagnia di suo fratello Ralf, protagonisti di una settimana angosciante – (ANSA) – tshot.it

Come andò è storia: vinse Schumi, evitando ogni tipo di festeggiamento o attività legate al post-gara. Fu un’altra occasione per dimostrare quanto grande fosse il pilota tedesco che manco a dirlo vinse alla fine quel Mondiale. Un grande uomo dietro ad un grande campione, che mai come in quell’occasione fu visto così provato ed emozionato.

Ricevette l’abbraccio anche di molti colleghi. Un utente su “X” ha postato un incredibile video da brividi inerente proprio quella gara lì. “GP di San Marino 2003: pole position di Michael Schumacher sul Circuito di Imola. Fu un fine settimana angosciante sia per Michael che per Ralf a causa della scomparsa della madre”, questa la didascalia a corredo.

Ma quali sono le ultime sulle condizioni attuali del tedesco? Schumacher, come noto, è uscito dall’ospedale da tempo dopo il grave incidente sulla pista da scii di dieci anni fa che lo ha costretto a lottare a lungo tra la vita e la morte. Quali siano le reali condizioni oggi dell’ex numero uno al mondo non è dato sapere in quanto vige un gran riserbo sulla questione da parte della famiglia. Di sicuro non è più quello di prima e le sue condizioni di salute sono precarie. Michael probabilmente uscirà di casa solo per sottoporsi ad alcune terapie necessarie.

Impostazioni privacy