Si sblocca l’affare Chiesa, accordo al telefono: addio Juventus

La situazione di Federico Chiesa sta cambiando di ora in ora: l’esterno della Juventus lascerà i bianconeri subito dopo l’Europeo.

L’attaccante bianconero è stato sicuramente uno dei protagonisti dell’ultima stagione, anche se i suoi numeri non sono stati eccezionali come ci si poteva aspettare. Con Allegri ha provato a esperimersi al meglio delle sue possibilità ma più volte le noie fisiche sono andate a bussare alla sua porta e hanno reso problematico il suo ritorno in campo a tutti gli effetti.

Federico Chiesa nel mirino del Napoli
Federico Chiesa lascia la Juventus (LaPresse) – tshot.it

A stagione conclusa la Juventus ha deciso di dover fare almeno un sacrificio per fare mercato e per questo il nome evidenziato per la cessione è proprio quello di Federico Chiesa.

Calciomercato Juventus, se ne va Chiesa: le ultime

La Juventus non potrà fare un mercato sontuoso se prima non cederà alcuni calciatori importanti. Per gestire al meglio le risorse finanziare sarà importante portare introiti di un certo livello prima di poter costruire una rosa di livello.

Il futuro di Chiesa dovrà essere ancora brillante e per farlo ha bisogno di un progetto importante che possa garantirgli la possibilità di essere centrale e decisivo come lo era alla Fiorentina. Ci sono già voci di possibili accordi e intanto sono partite le prime telefonate.

Secondo le ultime notizie di mercato, la Juventus pare orientata alla cessione di Federico Chiesa: subito dopo l’Europeo ci sarà l’annuncio.

Chiesa in contatto con il mister: lo vuole a tutti i costi

Chiesa è il desiderio di mercato di tutti i top club che intendono migliorare l’attacco. Negli ultimi giorni si è sentito parlare di Roma e Napoli con il mirino puntato sul classe ’97 ma non vanno assolutamente dimenticate le squadre europee che hanno bisogno di un nuovo esterno offensivo.

Secondo quanto riferisce Alfredo Pedullà, esperto di mercato di Sportitalia, in questo momento Antonio Conte e il Napoli sono in pole position per Chiesa. Il tecnico salentino vuole vincere subito con un “instant team” e considera Chiesa il punto di partenza per una rosa quasi imbattibile.

Conte vuole Chiesa al Napoli ed ha già avuto un contatto con il suo agente Fali Ramadani. Subito dopo l’Europeo entrerà in contatto diretto anche con lo stesso calciatore per convincerlo a vestire l’azzurro partenopeo.

Chiesa obiettivo del Napoli
Chiesa primo nome di Conte per il Napoli (LaPresse) – tshot.it

Le cifre della cessione di Chiesa

La prossima settimana ci sarà un incontro a Roma tra Fali Ramadani, agente di Chiesa, e i dirigenti di Roma e Napoli. La situazione legata al futuro dell’attaccante bianconero va stabilita in pochissime settimane perché vuole essere in perfetta forma per l’inizio della stagione ed essere subito decisivo.

Napoli: tutto su Federico Chiesa
Napoli: Conte vuole Federico Chiesa (LaPresse) – tshot.it

Napoli, Roma o altro club che sia, la Juventus ha deciso che per cedere Chiesa servono almeno 40 milioni di euro. Le due società italiane non vorrebbero spingersi oltre i 30 milioni e per questo servirà una trattativa importante e lunga per arrivare a un accordo.

Impostazioni privacy