Sinner a Montecarlo: dove vederlo in TV e in streaming

C’è un motivo in più per seguire Jannik Sinner a Montecarlo con le dirette di tutte le partite: ecco come vederlo in TV e in streaming.

Primavera nel tennis significa soprattutto terra rossa. E terra rossa, anche se i primi torni 250 sono già andati in archivio, significa Rolex Monte-Carlo Masters 1000. Un torneo super, ancora di più in questa edizione per molti motivi. Uno su tutti, la presenza di Jannik Sinner che nel Principato è di casa e arriva da nuovo numero 2 al mondo.

Sinner a Montecarlo
Jannik Sinner, primo torneo da numero 2 del mondo (Ansa Foto) – Tshot.it

Il tabellone sembra quello di uno Slam, perché saranno in campo i primi 15 nella classifica ATP e 17 dei primi 20. Il bolzanino è la testa di serie numero 2, dietro a Novak Djokovic che rientra dopo il fresco divorzio da Goran Ivanisevic come coach.

Tutti gli occhi saranno puntati su Jannik che nel Principato difenderà i punti della semifinale conquistata un anno fa quando perso al terzo set da Holger Rune. Sembra passata una vita, perché allora era numero 7 al mondo e oggi arriva da un filotto clamoroso.

Il suo tabellone è tutto sommato agevole sino ai quarti dove incontrerà uno tra Rune, e Dimitrov, per la rivincita della finale di Miami. In semifinale poi probabilmente Medvedev o Zverev, mentre Djokovic, Alcaraz, Rublev e Ruud sono tutti nella parte alta del tabellone.

Sinner a Montecarlo: eccome come possiamo non perdere nemmeno un minuto dei suoi match

Mai come quest’anno i tifosi di Sinner (e non solo), ma anche gli appassionati di tennis avranno la possibilità di non perdere nemmeno un colpo. Merito dell’accordo che Comcast ha firmato con ATP e WTA qualche tempo fa per trasmettere in esclusiva tutti i tornei fino al 2028.

Così succederà anche per il Rolex Monte-Carlo Masters 1000. Tutto in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW esattamente come è stato per i Masters 1000 di Indian Wells e Miami. Diversi i canali dedicati, sia alle dirette che alle interviste e agli approfondimenti sul torneo, con una piacevole novità.

Sinner a Montecarlo
Come vedere Sinner e gli altri azzurri a Montecarlo (Ansa Foto) – Tshot.it

Nella squadra di Sky Sport infatti da questo appuntamento entra l’ultima, ma anche l’unica, vincitrice italiana degli US Open. Flavia Pennetta, campionessa a Flushing Meadows 2015 farà parte del pool di commentatori. Con lei volti già noti come Paolo Bertolucci, Ivan Ljubicic, Stefano Pescosolido, Fabio Colangelo e Laura Golarsa.

Ai microfoni come telecronosti si alterneranno invece Elena Pero, Pietro Nicolodi, Alessandro Lupi, Luca Boschetto, ma anche Dario Massara, Lucio Rizzica, Alessandro Sugoni e Fabio Tavelli. In più Stefano Meloccaro sarà l’inviato speciale per la rubrica “The Insider”, con interviste esclusive. E su Sky Sport 24 dalle 12 di ogni giorno sono previsti aggiornamenti, collegamenti e interviste.

La vera novità però è su NOW. Sarà possibile vedere tutte le partite del tabellone saranno visibili grazie a Extra Match. Infine la funzionalità Sky Sport Plus, attivabile con il tasto verde del telecomando di Sky Q via satellite o il tasto interattività di Sky Glass.

Impostazioni privacy