Sinner%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+un%26%238217%3Barma+in+pi%C3%B9+per+gli+Australian+Open%3A+che+ribaltone
tshotit
/articolo/sinner-ce-unarma-in-piu-per-gli-australian-open-che-ribaltone/13609/amp/
Altri Sport

Sinner, c’è un’arma in più per gli Australian Open: che ribaltone

Jannik Sinner si prepara al primo grande slam dell’anno. In Australia il tennista italiano avrà anche un altro alleato dalla sua parte.

Tantissime speranze per un 2024 da sogno per Jannik Sinner. Il fuoriclasse del tennis italiano, attuale numero 4 al mondo, è pronto a stupire ancora tutti e continuare il suo percorso di crescita, dopo un’ultima annata davvero indimenticabile.

Novità per Sinner agli Australian Open (Ansa) – Tshot.it

Infatti Sinner arriva da un finale di stagione esaltante, nel quale ha ottenuto alcune vittorie importanti e trascinato l’Italia maschile alla conquista della Coppa Davis, risultato che non arrivava dal 1976. Lo stesso anno in cui risale l’ultimo trionfo di un italiano in uno Slam, ovvero quando Adriano Panatta vinse gli Open di Parigi.

L’obiettivo principale di Sinner nel 2024 è dunque vincere il suo primo torneo major della carriera. E ci proverà da subito, quando la prossima settimana scatterà la caccia agli Austalian Open, il prestigioso trofeo di Melbourne che vede il tennista azzurro tra i più attesi. Sinner ha annunciato che si presenterà alla competizione con un alleato in più.

Nuova racchetta per Sinner agli AO: è più leggera di quella di Djokovic

Sinner avrà dalla sua parte una racchetta nuova di zecca, di ultimissima generazione, fatta apposta per i suoi colpi violenti e precisi. Stiamo parlando della Head Speed MP, l’ultimo ritrovato della tecnica sportiva. Un attrezzo ai limiti della perfezione, che sarà in vendita negli store a partire dal 18 gennaio, ma che Jannik utilizzerà in anteprima agli Australian Open.

Una racchetta nuova e innovativa per Sinner (Ansa) – Tshot.it

Ormai Sinner è legatissimo al marchio austriaco, fin dai suoi primi esordi. Ora punta a diventare il testimonial della Head, superando anche il campionissimo Novak Djokovic. Tanto che questa nuova racchetta è persino più leggera e maneggevole di quella del serbo: 300 grammi per Sinner contro i 310 della Pro utilizzata da Djokovic, con un reticolo corde a maglia più larga (16 verticali e 19 orizzontali contro il 18×20 della Pro), mentre il piatto corde ha la stessa dimensione (100 pollici quadrati).

La Head Speed MP utilizzerà la nuovissima tecnologia Auxetic 2.0, agevolando stabilità e comfort e dando maggiore precisione ai colpi. I colori della racchetta saranno i classici standard bianco e nero laccati, dall’eleganza innata e dalla forma inconfondibile.

Non solo la racchetta nuova: Sinner agli AO indosserà anche delle scarpe da tennis marca Nike su misura. Un trattamento di favore da parte del colosso sportivo statunitense, che come già fatto con Nadal e Federer si prenderà cura dei piedi di Sinner, creando una linea personalizzata adatta al suo gioco.

Keivan Karimi

Recent Posts

Golf per principianti: le basi tecniche per costruire uno swing solido

Questo articolo offre una guida passo-passo per costruire uno swing di golf affidabile, concentrandosi su…

4 giorni ago

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

2 settimane ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

3 settimane ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

3 settimane ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

3 settimane ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

3 settimane ago