Sinner, che affronto in diretta: lo hanno sentito tutti nitidamente

Beffa per Jannik Sinner che sembra destinato a dover pagare a caro prezzo il rifiuto di apparire in un noto show televisivo.

Chissà se Jannik Sinner, tra un impegno e l’altro, in questi giorni ha avuto modo di seguire un po’ la nuova edizione del Festival di Sanremo. La stessa che lo avrebbe volentieri visto tra gli ospiti presenti sul palco dell’Ariston ma che, alla fine, ha dovuto trovare il modo di fare a meno di lui. Invito declinato da parte del fresco vincitore degli Australia Open che con estremo garbo ha ammesso di non essere interessato.

Sinner, affronto in diretta
Jannik Sinner nella bufera, scintille in diretta (LaPresse) – Tshot.it

Nulla contro la kermesse dedicata alla canzone italiana più importante che sia, se Sinner ha detto no è stato per via dei tanti impegni. Una risposta che non sembra essere andata giù alla Rai che ha trovato il mondo per mandargli, durante la diretta della prima serata, una frecciata bella e buona.

A parlare indirettamente del tennista campione è stato il padrone di casa Amadeus che quando ha accolto sul palco un altro prestigioso ospite gli ha dato il benvenuto con parole che sembravano dedicate proprio all’atleta di San Candido. Nessuna replica da parte di Sinner che non sembra molto propenso a voler prendere parte al consueto circo mediatico.

Amadeus contro Sinner: è successo in diretta

Una caduta di stile da parte della Rai, secondo qualcuno, che non avrebbe saputo incassare in maniera elegante un rifiuto. Certo, la presenza del campione avrebbe aiutato ad impennare gli ascolti ma di è certo non è di questo che ha bisogno la Rai. Solo la prima serata è stata infatti una delle puntate più seguite da quando è Amadeus il conduttore. Proprio durante la serata iniziale lo showman ha mandato la sua frecciatina al tennista.

Sinner, affronto in diretta
Amadeus a Sanremo, bordata a Sinner (Ansa) – Tshot.it

Tra i tanti ospiti che si sono susseguiti sul palco non sono mancati gli sportivi come Zlatan Ibrahimovic, ormai presenza fissa, e la sciatrice Federica Brignone. Ecco, proprio mentre entrava lei Amadeus l’ha accolta con un commento che aveva il sapore di beffa. “Grazie per essere qui e benvenuta – ha esordito il conduttore che ha poi continuato dicendo – anche se gli impegni non ti mancano hai accettato di venire“.

Insomma, una bordata bella e buona da parte dell’emittente che non pare aver proprio mandato giù il rifiuto di Sinner che ha declinato l’invito confessato di aver altre progetti in mente, soprattutto sportivi, e di dover dedicare le proprie energie al campo piuttosto che allo spettacolo. Rifiuto buono per gli altri atleti che hanno così potuto occupare il suo posto sul palco.

Impostazioni privacy