Sinner-Djokovic, il video spiega tutto: occhio alla borraccia

La vittoria di Sinner contro Djokovic ed un video che sta facendo il giro del web: in pochi lo avevano notato

Una vittoria sensazionale, che adesso sta facendo sognare un paese intero. Jannik Sinner, adesso, porta sulle spalle il peso dell’entusiasmo, un’intera nazione che adesso fa il tifo per lui. L’Italia ha sognato tanto in questi mesi, ed anche la vittoria della Coppa Davis porta il suo marchio in maniera importante. Ora c’è da conquistare un trofeo che di sicuro ha qualcosa di più personale, ma che resta comunque rappresentativo per tutta l’Italia.

Sinner e Djokovic in campo: il video sta facendo il giro del web
Sinner, la vittoria contro Djokovic ed il video che sta facendo il giro del web (LaPresse) Tshot.it

Gli Australian Open stanno regalando grandi emozioni, e già la semifinale ha visto un Sinner sul pezzo ed in grado di sorprendere tutti. Vincere contro un mostro sacro come Novak Djkokovic non è mai semplice, farlo in 4 set diventa quasi un’impresa: Jannik ci è riuscito, perdendo tra l’altro un set soltanto al tie break. Lo stupore del pubblico di Melbourne è stato misto proprio a quell’adrenalina di avere di fronte un giocatore che potrebbe essere potenzialmente l’erede proprio di quel Nole serbo.

Certo, servono tempo e conferme. Che a 22 anni, però, Jannik sia già arrivato a questo livello, prendendosi con forza e talento la finale di un grande Slam Come gli Australian Open, dice davvero molto su quella che potrà essere la sua carriera da qui ai prossimi anni.

Sinner, la vittoria con Djokovic e la borraccia: il gesto che era sfuggito

Ora la sfida contro Medvedev, giocatore tutt’altro che semplice da affrontare. Il tennista russo, come visto anche nella semifinale giocata ieri, davvero non si arrende mai: andato sotto di 2 set a zero contro il tedesco Zverev, è riuscito a ribaltarla con grande personalità, conquistando la finale e lanciando la sfida proprio a Sinner.

Sinner esulta dopo la vittoria: spunta il video
Sinner, la vittoria contro Djokovic ed il video che sta facendo il giro del web (LaPresse) Tshot.it

Al tennista italiano, adesso, il compito di rispondere sul campo e dimostrare di poter arrivare sul tetto d’Australia. Servirà grande tempra e personalità, la stessa vista sul campo contro Djokovic. Sul campo, ma anche fuori: si, a molti sarà sfuggito un gesto che invece è emerso sui social ed ha fatto discutere i tifosi.

Sinner era sul punto di battere Djokovic per 3-0, poi il tie-break e set al serbo: cambio campo, gesto di nervosismo e colpo ad una borraccia. Le immagini hanno fatto il giro del web, visto che è davvero difficile cogliere Jannik in momenti di rabbia. Ma anche qui, evidentemente, si è costruita la vittoria del tennista altoatesino.

Un gesto di stizza, di sfogo, e poi in campo con la stessa freddezza. Jannik ha imparato a gestire anche queste situazioni sotto il punto di vista psicologico: un step finale che potrebbe davvero consacrare Sinner nell’Olimpo del Tennis.

Impostazioni privacy