Sinner+e+Valentino+Rossi%2C+rivelazione+a+sorpresa%3A+%26%238220%3BL%26%238217%3Bho+fatto+con+lui%26%238221%3B
tshotit
/articolo/sinner-e-valentino-rossi-rivelazione-a-sorpresa-lho-fatto-con-lui/19859/amp/
Altri Sport

Sinner e Valentino Rossi, rivelazione a sorpresa: “L’ho fatto con lui”

Il tennista altoatesino ha svelato una sinergia di cui pochi erano a conoscenza: cosa c’è tra Jannik Sinner e Valentino Rossi.

Quando si diventa una superstar dello sport – processo che ha visto rapidamente coinvolto Jannik Sinner grazie alla fantastica accoppiata Coppa Davis-Australian Open messa a segno nel giro di appena due mesi – non è infrequente essere associato ad altre leggende sportive del paese di appartenenza.

Sinner, il gustoso retroscena coinvolge Valentino Rossi (Ansa Foto) – Tshot.it

Sebbene in taluni casi le analogie tra le discipline in oggetto non siano molte, così come nulle possono essere le comunanze relative all’origine geografica dei soggetti coinvolti, la sensazione di appartenere ad una medesima élite ristretta è un qualcosa di molto frequente. 

Restando a colui che è già entrato di diritto nella storia non solo del tennis, ma di tutto lo sport italico in generale, è risultata abbastanza naturale una qual certa sintonia tra il campione altoatesino ed Alberto Tomba, il fuoriclasse degli sci. Ovvero la disciplina che il nativo di San Candido ha praticato con ottimi risultati (e in campo agonistico) fino alle soglie dell’adolescenza. Quando poi ha deciso di dedicarsi solo al tennis. Tralasciando i discorsi su cosa sarebbe potuto diventare Jannik come sciatore, l’affinità tra i due è apparsa da subito un’ottima via per conoscere meglio i segreti custoditi da una leggenda dello sport mondiale.

L’aspetto della pressione nelle nostre discipline è molto simile. Tomba in particolare mi ha consigliato di fare attenzione alle persone che ho attorno, a scegliere bene le compagnie giuste. Perché quelle sono le persone che ti accompagneranno per tutta la carriera, e che resteranno per sempre“, ha detto Jannik nel corso del suo intervento negli studi di Tennis Channel, subito dopo la vittoria contro Thanasi Kokkinakis ad Indian Wells.

Il fattore Valentino Rossi: Sinner lascia tutti di stucco

Dopo aver dialogato a distanza subito dopo le ATP Finals di Torino (la kermesse in cui l’altoatesino cedette solo in finale al più esperto Novak Djokovic), il tennista e Valentino Rossi – altra icona dello sport italiano – hanno iniziato un rapporto epistolare. Un confronto continuo, capace di arricchire entrambi, come ammesso dallo stesso numero tre del ranking mondiale.

Valentino Rossi e Jannik Sinner, un’amicizia nata a Torino (Ansa Foto) – Tshot.it

Ho iniziato a messaggiare con Giorgio Chiellini, Valentino Rossi e Alberto Tomba. È bello vedere anche altri punti di vista oltre al tennis. Non li ho ancora incontrati dal vivo, e mi piacerebbe farlo“, ha concluso il nuovo idolo degli sportivi italiani.

Alessio Cherubini

Sono Alessio Cherubini, giornalista pubblicista regolarmente iscritto all'albo, collaboratore, in qualità di redattore, della Maxi Sportiva dall'aprile 2023, quando nacque questo progetto. Scrivo regolarmente di calcio, tennis, basket motori, ma anche di gossip, quando se ne presenta l'occasione.

Recent Posts

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

7 ore ago

Il golf oggi: come sta cambiando uno sport antico

Dai circoli esclusivi ai social, il golf esce dalla cartolina in bianco e nero e…

1 giorno ago

Hero World Challenge 2025: quando un colpo di Scheffler fa parlare Tiger Woods

Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…

4 giorni ago

Lando Norris che sfila via dal paddock per infilarsi in un green inglese racconta più di tante interviste

Sul circuito spinge al limite, sul green insegue la linea perfetta. Nel legame tra Lando…

4 giorni ago

Quando una buccia di banana entra nella cronaca del golf

Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…

6 giorni ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

1 settimana ago