Sinner eliminato, il VAR lo condanna: scandalo a Montecarlo – FOTO

Clamoroso quanto si è visto in una svista clamoroso a causa dell’Hawk Eye automatico che manca a Montecarlo.

Una chiamata sbagliata da parte del giudice di sedia, a dir poco clamorosa, che ha condannato così il nostro tennista italiano Sinner, favorendo così il greco Tsitsipas che avrebbe visto il match portato in un’altra direzione, qualora fosse emersa decisione diversa su quanto accaduto.

Errore grave dell'arbitro su Sinner a Montecarlo
Sinner a Montecarlo – tShot (La Presse)

A dir poco incredibile la svista, che ha creato sgomento tra tifosi e addetti ai lavori, che hanno commentato sui social quanto successo al Master di Montecarlo, in un errore che è legato al mancato “VAR” del tennis, che riguarda decisioni prese di questo tipo.

Scandalo a Montecarlo: l’errore è fatale, condanna per Sinner

Esce sconfitto Sinner, di fronte a quello che è lo scandalo arbitrale che è legato a quanto accaduto oggi sulla terra battuta di Montecarlo.

Proprio sullo stesso campo, infatti, manca l’Hawk Eye automatico, strumento che avrebbe facilitato il lavoro del giudice di sedia a prendere, appunto, la decisione corretta.

Aurelie Tourte, infatti, non ha notato quello che è stato un errore al servizio di Stefanos Tsitsipas, che ha lanciato la palla nettamente fuori, al contrario di quanto visto dallo stesso giudice di sedia. Il greco ha vinto il punto, annullando la palla dell’1-4 che, ai fini del risultato, sarebbe costato poi potenzialmente il match, tenendo il servizio a suo favore. L’arbitro, inoltre, quest’oggi aveva già commesso un errore in precedenza.

Cos’è successo a Montecarlo: Sinner sconfitto da Tsitsipas

Esce dunque sconfitto Sinner contro Tsitsipas, in un match dove risulta fatale l’errore arbitrale, viziato dal mancato VAR che condanna così lo stesso Sinner. Stando alle immagini, infatti, è chiaro quanto fuori sia finita la pallina, oltre la linea, non sanzionata a favore dello stesso Sinner dall’arbitro di sedia, Aurelie Tourte. E ci si interroga sui social, come sia possibile non applicare l’Hawk Eye automatico, malgrado la terra battuta di Montecarlo. Di seguito, le immagini che condannano l’arbitro sull’errore e Sinner, invece, sulla sconfitta per mano di Tsitsipas.

Errore a Montecarlo su Sinner
Errore a Montecarlo – tShot (immagini in diretta su Sky Sport)

Furia social: pazzesco quanto successo a Montecarlo

Un errore non giustificabile e che porterà polemiche anche nei giorni che verranno perché al quinto gioco, ai danni di Jannik Sinner, è emerso un errore a dir poco clamoroso per quanto fatto da Aurelie Tourte. E sui social si sono scatenati i tifosi del tennista italiano Jannik Sinner che si sono chiesti come sia possibile una svista a questi livelli. Fatale l’errore perché, lo stesso Sinner, avrebbe chiuso la sfida mandando “KO” l’avversario nel risultato e invece, al contrario del doppio break sul quale sarebbe passato il tennista azzurro andando sul 4-1, è venuta fuori invece la rimonta da parte di Tsitsipas, col greco che è riuscito a vincere il match.

Impostazioni privacy