Sinner ha confermato tutto, stavolta ci sarà: è l’evento dell’anno

C’è ancora una volta grande attesa per il numero uno azzurro Jannik Sinner. Il campione altoatesino ha dato un’importante conferma.

Il tennista azzurro Jannik Sinner è senza dubbio lo sportivo del momento in questi giorni. Il numero quattro al mondo ha riscritto la storia del tennis italiano grazie alla straordinaria vittoria agli Australian Open, torneo per la prima volta vinto da un tennista italiano. Erano quasi cinquant’anni con un italiano non vinceva un torneo del Grande Slam, nello specifico l’ultimo fu Adriano Panatta al Roland Garros del 1976.

bomba Sinner in diretta
Sinner spiazza i fan, annuncio importante (Lapresse) Tshot

Numeri importanti, Sinner ha riportato in auge il tennis in Italia e dopo la vittoria di Davis a Novembre c’è anche quella in Australia e ora Jannik è l’uomo più richiesto nel nostro paese. Dall’incontro con la Premier Giorgia Meloni a quello con Sergio Mattarella e addirittura Jannik ha creato un piccolo caso rifiutando l’invito al Festival di Sanremo con Amadeus che aveva invitato sui canali social l’azzurro. Sinner ha preferito gentilmente declinare, Jannik vuole tornare subito ad allenarsi in vista dei prossimi impegni.

Non disputerà l’Atp 250 di Marsiglia, Sinner tornerà ufficialmente nel torneo di Rotterdam dove saranno presenti tra l’altro anche i russi Medvedev e Rublev. Dopo l’incontro a Palazzo Chigi Sinner ha rilasciato una conferenza stampa ufficiale ed ha parlato anche degli obiettivi futuri di questa stagione. Arrivano novità importanti sul 2024 del tennista italiano.

Jannik Sinner, c’è l’annuncio ufficiale

Chiarendo il rifiuto a Sanremo il numero quattro al mondo ha spiegato: “Nei giorni di Sanremo io sarò casa ad allenarmi, lavorerò in vista dei prossimi obiettivi. Quali sono? Beh fare meglio negli Slam. E’ ovvio che il primo l’ho vinto e quindi sarà difficile fare meglio”.

annuncio Sinner Olimpiadi
Importante annuncio di Sinner in conferenza (Lapresse) Tshot

Sinner ha parlato anche di un altro evento fondamentale in questo 2024, ovvero le Olimpiadi di Parigi: da Novak Djokovic al campione in carica Alexander Zverev, tutti vogliono dare il meglio e provare a vincere una medaglia per il proprio paese. E per l’occasione ci sarà anche Sinner. L’azzurro ha confermato ed ha poi sottolineato:

“Non ho ancora pensato ad un eventuale ruolo da portabandiera, ma – come ho già detto – Parigi è un appuntamento fondamentale per la mia stagione. Ovviamente l’obiettivo è portare a casa una medaglia“, ha concluso l’azzurro. Insomma ora testa ai prossimi impegni (quelli più importanti sono i 1000 di Indian Wells e Miami che si terranno a Marzo), ma Jannik pensa agli Slam e soprattutto alle Olimpiadi e sarà sicuramente uno degli uomini più attesi.

Impostazioni privacy