Sinner%2C+il+caos+non+si+placa%3A+nuova+polemica+sul+doping
tshotit
/articolo/sinner-il-caos-non-si-placa-nuova-polemica-sul-doping/36755/amp/
Altri Sport

Sinner, il caos non si placa: nuova polemica sul doping

Niente da fare per Sinner che sembra destinato a portarsi ancora dietro lo scandalo doping: nuove polemiche in arrivo.

Effetto domino per Jannik Sinner che continua a fare i conti con il caso doping. Tutto è successo durante la scorsa primavera quando l’attuale numero uno del ranking si aggiudicava la vittoria agli Indian Wells, al termine della manifestazione l’azzurro è stato chiamato a sottoporsi ad alcuni controlli e li per poco non scoppiava il terremoto.

Caos Sinner, scoppia una nuova polemica (Ansa) – Tshot.it

Alcuni valori sono risultati fuori dalla norma per Sinner che, inconsapevolmente, aveva usato un farmaco cicatrizzante contenente alcune sostanze vietate. Questo ha portato il tennista a perdere punti valevoli per il ranking e anche un’ingente somma di denaro derivante proprio dalla vittoria del torneo. Successivamente, però, il campione è stato scagionato. Il motivo? Il doping è stato giudicato accidentale.

Inutile ribadire quanto i controlli prima e la sentenza poi abbiano dato via ad una vera bufera. Quello che è successo ha lasciato di stucco il mondo del tennis e le polemiche, a distanza di tempo, continuano a non placarsi. Sono sempre di più gli sportivi che hanno deciso di puntare il dito contro il ventitreenne italiano.

Sinner sotto accusa, nuovo botta e risposta a distanza

L’ultimo ad essersi inizialmente schierato contro l’altoatesino è stato il canadese Denis Shapovalov che aveva aperto il proprio account X per scrivere un commento che non è di certo passato inosservato agli addetti ai lavori. “Regole diverse per giocatori diversi” è stato il commento della discordia pubblicato dal venticinquenne che ha però deciso di fare un passo indietro.

Shapovalov contro Sinner, cosa è successo (Ansa) – Tshot.it

Il canadese qualche tempo dopo ha scelto di spiegare il gesto e, ai microfoni di Tennis Major, ha detto che il suo non era un attacco diretto a Sinner. Piuttosto, con quelle sue parole, ha voluto puntare il dito contro chi di dovere che spesso dimostra di avere pesi e misure diverse a seconda dell’atleta che si trovano davanti.

“Non aveva niente a che fare con Sinner” ha esordito Shapovalov che ha poi insistito dicendo: “Il fatto è che gestiscono ogni situazione diversamente, a seconda del giocatore, e questo non è giusto“. Insomma, questa volta Sinner si è salvato da Clostebol ma non tutti hanno avuto la sua stessa fortuna. Intanto il numero uno ha già deciso di licenziare il fisioterapista e il preparatore che, in qualche modo, lo hanno coinvolto nel caso doping.

Federico Di Placido

Giornalista pubblicista innamorato del calcio e delle sue storie. Ho avuto esperienze come conduttore in radio e televisione. Ma, per quanto suggestiva sia l’esperienza della telecamera, lavorare con la voce rimane la mia più grande passione. Grazie pallone per essere stato un amico fedele e un maestro di vita.

Recent Posts

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

6 giorni ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

1 settimana ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

1 settimana ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

1 settimana ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

1 settimana ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

1 settimana ago