Sinner, il messaggio fa sognare: arrivano le parole dell’ex campione

Messaggio da sogno diretto all’azzurro numero uno al mondo: l’ex campione non ha nessun tipo di dubbio. Tutto molto chiaro.

Jannik Sinner dopo un momento di difficoltà sperimentato a Wimbledon e al Roland Garros, e dopo non aver preso parte alle Olimpiadi parigine a causa di un problema di salute, ora sembra essersi ripreso nel migliore dei modi: l’altoatesino sta tenendo alto l’orgoglio italiano e ora è quasi certo di concludere il 2024 da primo al mondo.

Sinner, il messaggio fa sognare
Sinner, messaggio da parte dell’ex campione (Ansa) – Tshot.it

Questo era il traguardo iniziale di Jannik: riuscire a rimanere al top della classifica Atp guardando tutti dall’alto. Ora con l’eliminazione di Alexander Zverev dagli Us Open (e il raggiungimento della semifinale da parte di Sinner) questo non è solo possibile, ma è quasi matematicamente certo. Sinner ovviamente è già soddisfatto di aver raggiunto la prima piazza, ma mantenerla fino all’inizio del prossimo anno sarebbe un sogno ancora più grande.

Molti campioni del tennis, attuali e non, si sono complimentati con l’azzurro: tra gli ultimi spicca lo svedese Mats Wilander, vincitore in carriera di sette Grandi Slam.

Sinner, parole al miele di Mats Wilander

L’etica del lavoro e la serietà hanno permesso al tennista di San Candido di riprendersi nonostante un clima attorno a lui non proprio invidiabile. Poco prima dell’inizio del quarto Slam degli Open di New York, è arrivato il terremoto Clostebol, che però non lo ha destabilizzato in nessun modo.

Wilander elogia Sinner
Mats Wilander incorona Sinner (Ansa) – Tshot.it

Ai microfoni di Tennis Tv, l’ex vincitore di sette Slam negli anni ’80 Mats Wilander elogia il campione italiano con parole molto incoraggianti: “Ha capito che può ancora migliorare, anche da numero uno al mondo. Credo che debba rimanere lì e per me ce la farà“, commenta lo svedese, che di certo apprezza molto lo stile di Jannik che ricorda per certi versi il suo.

Lavora duro e ha un ottimo atteggiamento, continua inoltre a sviluppare il suo gioco, a crescere e a fare serve & volley nel corso delle partite“. Per Wilander il tasso tecnico dell’azzurro è elevato a tal punto che anche da numero uno al mondo sta migliorando a vista d’occhio. Cosa assolutamente vera se si vanno ad osservare attentamente le ultime gare dove l’azzurro sembra essere tornato in grande forma.

Sono dichiarazioni che faranno sicuramente piacere a uno come Jannik, capace tanto di accettare le critiche quanto di apprezzare gli elogi, specie se provengono da campioni che hanno segnato un’epoca del tennis.

Gestione cookie