Nonostante la netta vittoria ai danni del serbo nella semifinale di Melbourne, Jannik Sinner non ha ancora conquistato i favori del pronostico.
Lo ha battuto a Torino, nel Round Robin di quelle ATP Finals che poi il serbo avrebbe vinto in finale contro di lui anche grazie al âsalvataggioâ dello stesso altoatesino nellâultimo match del girone contro Holger Rune. Lo ha battuto a Malaga, nellâincredibile incontro di singolare che avrebbe potuto regalare a Djokovic e alla Serbia il sogno dellâaccesso alla finale di Davis, e che invece Sinner ha stroncato annullando tre mach point al numero uno del mondo facendo poi suo il match.
Infine, ed è storia recente, lo ha di fatto travolto nella semifinale di Melbourne, lasciandogli solo il terzo set ma senza concedere â cosa mai successa prima al campione di Belgrado in un torneo dello Slam â nemmeno una palla break. Nel mezzo, se volete, ci possiamo infilare anche la decisiva vittoria in doppio sempre sul cemento di Malaga, nellâincontro decisivo per strappare il pass per lâultimo atto della competizione poi vinta dallâItalia.
Insomma, Jannik Sinner, con una crescita esponenziale sublimata negli ultimi mesi da risultati incredibili, sembra davvero aver colmato il gap da quello che, ranking alla mano, è ancora il miglior giocatore del mondo. Ebbene questo, tutto questo, sembra non bastare. Câè chi non crede che le ultime sconfitte di Nole contro il fenomeno altoatesino siano la prova di un passaggio di consegne in atto nel mondo del tennis. Câè ancora chi mette Djokovic davanti a tutti. Anche al giocatore piĂš âon fireâ di tutto il circuito.
Dopo aver preso atto, dalle quote delle societĂ di scommesse, che in vista del Roland Garros sia ritenuto solo il quarto tennista, in ordine di quote, candidato favorito alla vittoria finale, il nativo di San Candido incassa la sentenza di un ex Top Ten. Che ha chiaramente espresso la sua preferenza su chi abbia le maggiori possibilitĂ di vittoria nei tornei del Grande Slam.
Parliamo di Nicolas Massu, ex numero 9 del mondo ed eroe assoluto del popolo cileno per aver conquistato, ad Atene 2004, due medaglie dâoro olimpiche nel torneo di tennis: una in singolare, lâaltra in doppio in coppia con Gonzalez. La leggenda sudamericana, intervistato da SportKlub, ha parlato in questi termini della competitivitĂ del campione serbo. Che sarebbe ancora il migliore di tutti.
âNovak è ancora il numero uno del mondo ed è ancora il favorito per vincere i titoli del Grande Slam questâanno. Ha una condizione fisica straordinaria: a 36 anni è ancora estremamente competitivo, e sono sicuro che potrĂ vincere altri Majorâ, ha detto lâex tennista cileno.
Brutte notizie nel mondo del golf. Dei rumors sono tornati di moda e preoccupano tutti…
Un torneo davvero importante quello che sta per cominciare per Scottie Scheffler. Il numero uno…
E' arrivata una decisione storica da parte del LIV Golf dopo una miriade di tempo…
John Daly è uno dei golfisti piĂš conosciuti a livello nazionale ma intanto arrivano diverse…
Archiviato lo Zurich Classic, c'è subito un altro torneo sul PGA Tour. Ecco dove si…
Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…