Sinner%2C+la+reazione+%C3%A8+furiosa%3A+scontro+durissimo
tshotit
/articolo/sinner-la-reazione-e-furiosa-scontro-durissimo/21560/amp/
Altri Sport

Sinner, la reazione è furiosa: scontro durissimo

La polemica in campo riguarda indirettamente anche Jannik Sinner: cosa è successo e perché la reazione è stata così dura.

Jannik Sinner, dopo un grande inizio di stagione, insegue anche l’Atp di Miami, con la volontà di sbaragliare la concorrenza e conquistare un altro titolo, magari stavolta vincendo anche il duello con Carlos Alcaraz. Il tennista, che non ha sbagliato le prime partite, ora ha un tabellone che sulla carta non è così complicato, anzi sembra perfettamente nelle sue corde.

Sinner va avanti con convinzione nell’Atp Miami (LaPresse) – tshot.it

Tutto sembra portare a un nuovo match contro Daniil Medvedev, questa volta in semifinale, sperando di riuscire poi a strappare il pass per la finale, e chissà alzare anche al cielo il trofeo di fronte ai fotografi e ai suoi tifosi. La mentalità di Sinner, però, come per tutti i grandi campioni, impone di pensare step by step, e proprio per questo ora gli sforzi del fenomeno italiano sono rivolti all’australiano O’Connell, suo prossimo avversario a Miami.

I due si erano sfidati una sola volta, nel 2021 agli Atlanta Open, e non era andata per nulla bene per l’altoatesino. Aveva perso in due set, ma si era portato a casa altre convinzioni per il suo percorso di crescita. Ora è un Sinner diverso e i pronostici sono tutti dalla sua parte, anche se il suo avversario si è dimostrato parecchio agguerrito anche nelle ultime ore.

Lo scontro tra O’Connell e Damm: Sinner osserva

L’australiano ha disputato un ottimo torneo, almeno fino a questo momento, e nell’ultimo turno si è disfatto di Damm in due set e con due tiebreak. Si è parlato tanto del match tra i due anche per via di uno scontro durissimo avvenuto in campo, ovviamente dal punto di vista verbale.

O’Connell ha avuto un diverbio con Damm (LaPresse) – tshot.it

Secondo O’Connell, il giovane atleta americano avrebbe parlato prima e dopo la sua prima di servizio, che nel tennis è parecchio sgarbato, proprio nel momento in cui chi è in battuta cerca la massima concentrazione per sfoderare un vincente. L’australiano si è letteralmente infuriato, si è avvicinato alla rete e ha chiesto direttamente cosa stesse facendo con un certo fastidio.

A questo punto, è intervenuto l’arbitro, ma non è riuscito a placare del tutto gli animi a rete, tanto che è arrivata anche la risposta piccata di Damm, che ha spiegato di non aver commesso scorrettezze. Poi la partita è andata avanti normalmente, ma di certo un O’Connell così determinato venderà cara la pelle, Sinner è avvisato.

Alessandro B

Recent Posts

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

5 giorni ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

1 settimana ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

1 settimana ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

1 settimana ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

1 settimana ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

1 settimana ago